Misano210
Alfista Megalomane
- 17 Agosto 2017
- 2,412
- 2,896
- 174
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
Infatti....
Ho fatto un'altra prova...selettore in D, cambio in M, ho accelerato e la marcia è rimasta li, soddisfatto ho fatto un'altra prova schiacciando a fondo ed ha messo la marcia superiore...
Ho fatto caso ad una cosa però nelle due prove che ho fatto, in quella dove mi ha messo lui la marcia sopra avevo premuto anche lo switch del kick-down sotto al pedale.
Può essere che se acceleri premendo anche il pulsantino del kick-down riprenda lui il controllo della cambiata?
A proposito di automatico ZF, volevo farvi una domanda, diciamo così, per conto terzi. La segretaria del mio reparto ha una BMW 530xd Touring. Ha rotto il cambio automatico, ha percorso 125000 km. La spesa prevista va oltre i 4500€. Ha sempre fatto i tagliandi in concessionaria BMW. Ho cercato di leggere qualcosa in rete, ho trovato una diversa modalità di manutenzione degli AT8 montati da BMW, tra quelli prodotti prima o dopo il 2016, perché sono passati da Castrol a Shell per quanto riguarda l’olio. Ho letto che, anche se l’olio utilizzato è un longlife, ZF consiglia una sostituzione olio cambio intorno ai 100.000 km, per determinate condizioni di utilizzo dell’auto. Ora, se in concessionaria ufficiale non le hanno mai detto questa cosa, non potrebbero almeno venirle incontro con il riconoscimento di una parte della spesa, in correntezza commerciale?La scheda ZF di cui parlavo era in Km, ne sono sicuro. ZF non è americana!
A proposito di automatico ZF, volevo farvi una domanda, diciamo così, per conto terzi. La segretaria del mio reparto ha una BMW 530xd Touring. Ha rotto il cambio automatico, ha percorso 125000 km. La spesa prevista va oltre i 4500€. Ha sempre fatto i tagliandi in concessionaria BMW. Ho cercato di leggere qualcosa in rete, ho trovato una diversa modalità di manutenzione degli AT8 montati da BMW, tra quelli prodotti prima o dopo il 2016, perché sono passati da Castrol a Shell per quanto riguarda l’olio. Ho letto che, anche se l’olio utilizzato è un longlife, ZF consiglia una sostituzione olio cambio intorno ai 100.000 km, per determinate condizioni di utilizzo dell’auto. Ora, se in concessionaria ufficiale non le hanno mai detto questa cosa, non potrebbero almeno venirle incontro con il riconoscimento di una parte della spesa, in correntezza commerciale?
È quello che le ho detto anch’io, provarci non costa nulla. Le ho detto proprio di citare anche bmwpassion .Può ovviamente provare a chiedere in concessionaria ed anche a BMW Italia ma credo che nulla le sia dovuto, essendo scaduta la garanzia. So, per sentito dire, che in alcuni casi BMW si è dimostrata "elastica" per situazioni del genere, venendo incontro al cliente se la manutenzione risultava essere stata fatta regolarmente presso le concessionarie.
Quando leggo di queste cose, seppur cosciente che si tratta di casi non frequentissimi, mi convinco sempre di più di aver fatto bene a prendere la manuale!
Qualcuno mi sa dire la coppia massina supportata dall'at8 e se (come mi risulta) è lo stesso in tutti i modelli di giulia e stelvio? Grazie
Grazie mille! Sono alla prima esperienza su una mia auto con automatico. L'X5 sd di mio padre monta lo zf 6 marce e perora ha 235k km all'attivo ed inizia a strappare un pò. Quello che mi fa strano è che BMW lo considera senza manutenzione mentre ZF (parlo sempre del 6m auto connconvertitore) dice cambio olio ad 80k km... Sull'8m non ho ancora trovato nulla. Sapete dirmi cosa consiglia alfa e se ci sono incongruenze con quello che dice ZF?500 Nm con eccezione dei modelli Quadrifoglio dove la coppia massima è 750 Nm