Cambio AT8 - Info e opinioni

2 considerazioni:

Parlate di durata di progetto, dovrei verificare, ma mi sembra di ricordare che per tale grandezza vengano utilizzate le miglia, non i km, pertanto le 150.000 miglia sarebbero in realtà 241.000 km

Automatico e piacere di guida: imprescindibili le palette al volante.
 
2 considerazioni:

Parlate di durata di progetto, dovrei verificare, ma mi sembra di ricordare che per tale grandezza vengano utilizzate le miglia, non i km, pertanto le 150.000 miglia sarebbero in realtà 241.000 km

Automatico e piacere di guida: imprescindibili le palette al volante.

scusami 241.000km si intende il limite massimo dell’at8 prima che in teoria si possa rompere oppure riguarda il cambio olio?
 
Un’altra considerazione, in America hanno praticamente tutti il cambio automatico e le percorrenze che fanno sono sicuramente superiori alle nostre, quindi penso siano progettati per durare, poi magari se troviamo un forum sulla Giulia americano potremmo trovare qualche info in più su come fanno manutenzione loro al cambio
 
Andando a memoria mi pare che i motori stessi siano progettati per durare (almeno) 200.000 km. Quindi le 150.000 miglia di progetto sarebbero una durata stimata superiore a quella del motore. Poi ovviamente si spera che entrambe le componenti durino anche molto di più. Ma con un utilizzo piuttosto gravoso la durata minima dovrebbe essere quella.
 
2 considerazioni:

Parlate di durata di progetto, dovrei verificare, ma mi sembra di ricordare che per tale grandezza vengano utilizzate le miglia, non i km, pertanto le 150.000 miglia sarebbero in realtà 241.000 km

La scheda ZF di cui parlavo era in Km, ne sono sicuro. ZF non è americana! ;)
 
Un’altra considerazione, in America hanno praticamente tutti il cambio automatico e le percorrenze che fanno sono sicuramente superiori alle nostre, quindi penso siano progettati per durare,

Mah...visti i problemi che davano i cambi di origine GM montati da BMW fino ad una quindicina di anni fa, il ragionamento non tiene! ;)
 
Mah...visti i problemi che davano i cambi di origine GM montati da BMW fino ad una quindicina di anni fa, il ragionamento non tiene! ;)

Mah la Gm anche con i manuali non è che abbia fatto grandi cose, vedi M32[emoji16]
 
Oggi finalmente, primo sabato da possessore di Giulia mi sono fatto un giretto e mi sono andato a fare qualche curva per godere della sua guida fantastica, ed ovviamente ho spostato subito il cambio in M per giocare con le palette...e qui sorge il dubbio...anche se in M, quando tiri se non cambi te cambia lui prima ancora che entri il limitatore e lo stesso se scendi di giri, se non scali te scala lui...quindi alla fine è manuale solo nei regimi intermedi???
Oppure c'è qualche aggiornamento che magari non mi è stato fatto in fase di preconsegna?
Grazie mille a tutti delle info!
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Se non scalasse quando scendi troppo di giri si spegnerebbe il motore, quindi la scalata automatica è irrinunciabile.
In salita, invece, se metti in M la marcia viene tenuta anche se arrivi a limitatore. Ma eri in Dynamic o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi finalmente, primo sabato da possessore di Giulia mi sono fatto un giretto e mi sono andato a fare qualche curva per godere della sua guida fantastica, ed ovviamente ho spostato subito il cambio in M per giocare con le palette...e qui sorge il dubbio...anche se in M, quando tiri se non cambi te cambia lui prima ancora che entri il limitatore e lo stesso se scendi di giri, se non scali te scala lui...quindi alla fine è manuale solo nei regimi intermedi???
Oppure c'è qualche aggiornamento che magari non mi è stato fatto in fase di preconsegna?
Grazie mille a tutti delle info!
Fai la prova con il selettore in D