Cambio cinghia distribuzione anno 2017 a 126.000 Km

Ne ho sostituite a 30/40 mila km come a 150/200 dipende sempre da molti fattori.. comunque essendo gomma si deteriora molto di più stando ferma..
 
  • Like
Reactions: kormrider
la cinghia poli V nasceva come "for-life". poi che la si cambiasse mentre si fa la distribuzione ci sta. a 60mila fa ridere, io non ci penso nemmeno.
APPUNTO

magari il precedente proprietario (che direi ci teneva al auto), l' ha fatta cambiare a 55 mila km/4 anni per quanto ne so


ma la cinghia servizi è ridicolo sia da cambiare a 72 mila km, dai... a meno che l' auto non è stata ferma 2 anni ma chiaramente non è il caso
inoltre se è screpolata lo vedi subito, se cigola perché è da cambiare lo capisci subito, se è da cambiare, qualsiasi meccanico generico te le cambia al volo ricambio permettendo, il costo è modesto e la sostituzione a prova di idiota

non è nemmeno lontanamente paragonabile alla delicatezza ed importanza della cinghia distribuzione
 
APPUNTO

magari il precedente proprietario (che direi ci teneva al auto), l' ha fatta cambiare a 55 mila km/4 anni per quanto ne so


ma la cinghia servizi è ridicolo sia da cambiare a 72 mila km, dai... a meno che l' auto non è stata ferma 2 anni ma chiaramente non è il caso
inoltre se è screpolata lo vedi subito, se cigola perché è da cambiare lo capisci subito, se è da cambiare, qualsiasi meccanico generico te le cambia al volo ricambio permettendo, il costo è modesto e la sostituzione a prova di idiota

non è nemmeno lontanamente paragonabile alla delicatezza ed importanza della cinghia distribuzione
tony, a malincuore devo metterti un like... :p:p:p:p
 
Comunque sulla mia sono indicate distribuzione e "comando accessori" a 100k o 5 anni. non so se ho una versione del LUM diversa dalla vostra.
anche la mia tecnicamente prevede 5 anni o 100k km
però l' auto ora compie 7 anni e i km sono 72 mila e a giudicare da com' erano le pulegge distribuzione (e una manciata di altri dettagli nascosti del auto), il precedente proprietario percorreva regolarmente strade bianche oppure c'è era parecchia terra nuda vicino a dove viveva o la teneva
tony, a malincuore devo metterti un like... :p:p:p:p
povero, chissà che sforzo 🤣
 
  • Like
Reactions: andreanero
anche la mia tecnicamente prevede 5 anni o 100k km
però l' auto ora compie 7 anni e i km sono 72 mila e a giudicare da com' erano le pulegge distribuzione (e una manciata di altri dettagli nascosti del auto), il precedente proprietario percorreva regolarmente strade bianche oppure c'è era parecchia terra nuda vicino a dove viveva o la teneva

povero, chissà che sforzo 🤣
me costa fatica ma che ce vuoi fa, quando ce vo ce vo...;)
 
lo dice per pararsi il c**o, così come hanno fatto per la distribuzione. Comunque cambiarla a 60mila non è sbagliato a parte l'aspetto economico; è anche vero che se sulla distribuzione,visti gli effetti collaterali, non rischio e mi attengo al LUM, sulla Servizi mi azzardo. Umile parere personale non tecnicamente supportabile. Comunque sulla mia sono indicate distribuzione e "comando accessori" a 100k o 5 anni. non so se ho una versione del LUM diversa dalla vostra.
Per la mia che è benzina dice 60.000 km (per zone non polverose). 100.000 per le diesel
Screenshot_20230928_000144_Samsung Notes.jpg
 
Tu parli della cinghia servizi
I 100 mila km sono riferiti a quella della distribuzione, che chiaramente il 2.0 benzina non ha
No, per le diesel sono indicati 100.000 km (zone non polverose) anche per la cinghia servizi. Questa è la pagina del LUM:
Screenshot_20230928_085329_Samsung Notes.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto