Cambio cinghia distribuzione anno 2017 a 126.000 Km

Piuttosto, se si vuole risparmiare, si può fare solo la cinghia e basta. Più di qualcuno storcerà il naso ma sono ben più duraturi tendicinghia, galoppino etc che non la cinghia stessa.
Se cambio cambio tutto, su questo non ci piove

Sono andato sul sito Alfa, inserendo la targa riconosce il veicolo e mi fa scegliere alcune officine della zona tramite la funzione coupon distribuzione.

I coupon vengono accettati da tutti quelli nella lista? Si, no, boh, forse? Devo chiedere a loro?
Posso procedere dal sito?

Qual'e il modo più "spedito" per fare la pratica di cambio della distribuzione tramite coupon?

Ho sbagliato io a non accorgermi, ma i forum servono anche a questo
 
Tony fai un giro di telefonate e trova un'officina che sappia lavorare... prega che la sappiamo fare davvero la distribuzione su sta macchina perché non appena ci mettono le mani escono fuori mille avarie di fasatura.
Lascia perdere i "cuopon"
Se volevi risparmiare ti prendevi una panda.
 
Tony fai un giro di telefonate e trova un'officina che sappia lavorare... prega che la sappiamo fare davvero la distribuzione su sta macchina perché non appena ci mettono le mani escono fuori mille avarie di fasatura.
Lascia perdere i "cuopon"
Se volevi risparmiare ti prendevi una panda.
i coupon sono spendibili solo presso gli ufficiali Alfa Romeo. Se non la sanno fare loro che hanno il supporto della casa madre non vedo chi altri la sappia fare. Io l'ho fatta presso A.R e non ho avuto problemi; un mio conoscente con Stelvio l'ha fatta da un generico e ci e' dovuto tornare 3 volte.
Tra l'altro con un giro di telefonate riesci a capire se un'officina lavora bene?!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le officine della rete sono obbligate ad avere le attrezzature richieste e a far frequentare ai tecnici i corsi di aggiornamento. Questo non significa che poi utilizzeranno correttamente le attrezzature o che diventino dei genitori dopo i corsi, però una ottima base di partenza lo è rispetto ad un generico che magari ha imparato su internet o dammiocuggino e che sa usare solo il "professore della meccanica" (solo per utenti esperti) 😄
 
Se cambio cambio tutto, su questo non ci piove

Sono andato sul sito Alfa, inserendo la targa riconosce il veicolo e mi fa scegliere alcune officine della zona tramite la funzione coupon distribuzione.

I coupon vengono accettati da tutti quelli nella lista? Si, no, boh, forse? Devo chiedere a loro?
Posso procedere dal sito?

Qual'e il modo più "spedito" per fare la pratica di cambio della distribuzione tramite coupon?

Ho sbagliato io a non accorgermi, ma i forum servono anche a questo
Le officine non sono obbligate ad accettare i coupon. Mi ricordo che in quello del cambio pastiglie c'era scritto (in piccolo)
 
Se cambio cambio tutto, su questo non ci piove

Sono andato sul sito Alfa, inserendo la targa riconosce il veicolo e mi fa scegliere alcune officine della zona tramite la funzione coupon distribuzione.

I coupon vengono accettati da tutti quelli nella lista? Si, no, boh, forse? Devo chiedere a loro?
Posso procedere dal sito?

Qual'e il modo più "spedito" per fare la pratica di cambio della distribuzione tramite coupon?

Ho sbagliato io a non accorgermi, ma i forum servono anche a questo
Meglio verificare in officina se il coupon lo accettano.
Attenzione che il coupon non prevede l'altro materiale come la cinghia servizi puleggia tendicinghia e filtro blow-by
 
- Informazione Pubblicitaria -
Meglio verificare in officina se il coupon lo accettano.
Attenzione che il coupon non prevede l'altro materiale come la cinghia servizi puleggia tendicinghia e filtro blow-by
la cinghia servizi e relativa puleggia hanno vita e durata propri rispetto alla distribuzione. Non e' necessario cambiarla quando rifai la distribuzione a meno che non abbia raggiunto il chilometraggio contestualmente alla distribuzione. Il blow by invece , se hai quello vecchio io lo cambierei prima del limite dei 100k km. Si fa con la distribuzione perche e' piu comodo arrivarci, ma si puo cambiare anche singolarmente
 
la cinghia servizi e relativa puleggia hanno vita e durata propri rispetto alla distribuzione. Non e' necessario cambiarla quando rifai la distribuzione a meno che non abbia raggiunto il chilometraggio contestualmente alla distribuzione. Il blow by invece , se hai quello vecchio io lo cambierei prima del limite dei 100k km. Si fa con la distribuzione perche e' piu comodo arrivarci, ma si puo cambiare anche singolarmente
Della cinghia servizi non mi preoccupo affatto
Però vorrei cambiare assieme il filtro vapori olio assieme al kit distribuzione
 
Meglio verificare in officina se il coupon lo accettano.
Attenzione che il coupon non prevede l'altro materiale come la cinghia servizi puleggia tendicinghia e filtro blow-by
Ho prenotato la sostituzione distribuzione, ho chiesto anche il filtro vapori olio, il coupon lo accettano, ho fatto la pratica online e sto aspettando arrivi per e-mail
 
  • Like
Reactions: andreanero
- Informazione Pubblicitaria -
I coupon sono come le offerte zeropensieri?
 
X