gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 14,546
- 13,165
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
APPUNTOla cinghia poli V nasceva come "for-life". poi che la si cambiasse mentre si fa la distribuzione ci sta. a 60mila fa ridere, io non ci penso nemmeno.
tony, a malincuore devo metterti un like...APPUNTO
magari il precedente proprietario (che direi ci teneva al auto), l' ha fatta cambiare a 55 mila km/4 anni per quanto ne so
ma la cinghia servizi è ridicolo sia da cambiare a 72 mila km, dai... a meno che l' auto non è stata ferma 2 anni ma chiaramente non è il caso
inoltre se è screpolata lo vedi subito, se cigola perché è da cambiare lo capisci subito, se è da cambiare, qualsiasi meccanico generico te le cambia al volo ricambio permettendo, il costo è modesto e la sostituzione a prova di idiota
non è nemmeno lontanamente paragonabile alla delicatezza ed importanza della cinghia distribuzione
anche la mia tecnicamente prevede 5 anni o 100k kmComunque sulla mia sono indicate distribuzione e "comando accessori" a 100k o 5 anni. non so se ho una versione del LUM diversa dalla vostra.
povero, chissà che sforzotony, a malincuore devo metterti un like...![]()
me costa fatica ma che ce vuoi fa, quando ce vo ce vo...anche la mia tecnicamente prevede 5 anni o 100k km
però l' auto ora compie 7 anni e i km sono 72 mila e a giudicare da com' erano le pulegge distribuzione (e una manciata di altri dettagli nascosti del auto), il precedente proprietario percorreva regolarmente strade bianche oppure c'è era parecchia terra nuda vicino a dove viveva o la teneva
povero, chissà che sforzo![]()
Per la mia che è benzina dice 60.000 km (per zone non polverose). 100.000 per le diesello dice per pararsi il c**o, così come hanno fatto per la distribuzione. Comunque cambiarla a 60mila non è sbagliato a parte l'aspetto economico; è anche vero che se sulla distribuzione,visti gli effetti collaterali, non rischio e mi attengo al LUM, sulla Servizi mi azzardo. Umile parere personale non tecnicamente supportabile. Comunque sulla mia sono indicate distribuzione e "comando accessori" a 100k o 5 anni. non so se ho una versione del LUM diversa dalla vostra.
Tu parli della cinghia serviziPer la mia che è benzina dice 60.000 km (per zone non polverose). 100.000 per le diesel
Visualizza allegato 258074
No, per le diesel sono indicati 100.000 km (zone non polverose) anche per la cinghia servizi. Questa è la pagina del LUM:Tu parli della cinghia servizi
I 100 mila km sono riferiti a quella della distribuzione, che chiaramente il 2.0 benzina non ha
Ah meglio così alloraNo, per le diesel sono indicati 100.000 km (zone non polverose) anche per la cinghia servizi. Questa è la pagina del LUM:
Visualizza allegato 258082