Cambio duro - Alfa GT

Re: Marce dure,soprattutto la 6 e retromarcia

nelle auto da te citate non sono sincronizzati, ma nella giulietta anche la retro è sincronizzata....quindi se non entra è un problema del sincronizzatore della retro...così come della sesta!!

Anche il cambio della Gt è tutto sincronizzato.
 
Re: Marce dure,soprattutto la 6 e retromarcia

Mi sa che è l'unica macchina dove il selespeed va meglio del manuale, io sul mio gt jts se non la inserisco decisa la quarta non entra, comuque se e la sesta dovrebbe essere diciamo esterna al cambio e quindi non sarebbe d'obbligo smontare tutto il cambio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Marce dure,soprattutto la 6 e retromarcia

Ragazzi in questi giorni mi sta succedendo che con la retromarcia in salita si toglie facendo una grande botta al cambio.....cosa può essere?

per uscire una qualsiasi marcia, significa la molla di quella marcia che ha dei problemi e ti tocca aprirlo il cambio...

Mi sa che è l'unica macchina dove il selespeed va meglio del manuale, io sul mio gt jts se non la inserisco decisa la quarta non entra, comuque se e la sesta dovrebbe essere diciamo esterna al cambio e quindi non sarebbe d'obbligo smontare tutto il cambio.

sehai difficcoltà soono i sincronizzatori che hanno diversi km alle spalle e lavorano a metà e in quei casi ci vorebbe un olio più denso che tende a legare aiutandoli, però sei sicuro che non hai problemi con la frizione prima di incolpare il cambio?
 
Certo, lavoro in un oficina, sono sicuro che non è la frizione ,infatti mettendo un aditivo ho migliorato, però io mi chiedo con 100000 km come fa ad essere in queste condizioni ? Sara stato il precedente proprietario a ridurla così

Ahah scusa ma il tablet scrive quello che vuole
 
Ultima modifica:
Certo lavoro in un oficina e sicuro che non e la frizione infattinm mettendo un aditivo ho migliorato però io mi chiedo con 100000 km come fa ad essere in queate condizio ? Sara stato il precedent proprietario a ridurla così

mi puoi scrivere meglio in ITALIANO, che non è decifrabile così
grazie
 
Beh se non è la frizione ma il cambio..... Non è normale a 100mila km.... Se uno lo usa bene il cambio dura tranquillamente quanto.l'auto.... Quindi.mi sa proprio che il problema derivi da un uso maldestro dell'ex proprietario...
 
io ho ancora questo problema,la retro si disinserisce da sola alcune volte e se innesto la prima e seconda alcune volte si sente quel classico rumore del differenziale
 
ragazzi io ho risolto facendoni pulire bene tutti gli organi del cambio e sostituendo l olio con quello pou performante piu di 20e al l. avevo scritto la marca e il nome in precedenza. ah la frizione volano comunque sono nuovi


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
ragazzi la frizione è nuova il cbio è perfetto ora mi succede che il pedale per piu di meta della sua corsa non fa nulla mollissimo poi l ultimo pezzetto è duro e le marce fanno un po datica ad entrare è lo spingidisco? cosa puo essere? prezzo? cmq che macchina per ste cose...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi la frizione è nuova il cbio è perfetto ora mi succede che il pedale per piu di meta della sua corsa non fa nulla mollissimo poi l ultimo pezzetto è duro e le marce fanno un po datica ad entrare è lo spingidisco? cosa puo essere? prezzo? cmq che macchina per ste cose...
è la pompa o l'attuatore nella campana della frizione e se ripompi più volte risponde ad altezza diversa...vedi uscire delle gocce dalla pompa frizione nell'abitacolo?