Cambio duro - Alfa GT

Re: Cambio duro

Guarda, la mia fortuna è che avevo un anno di garanzia ancora, e siccome per l'usura normalmente non ti coprono nulla, la concessionaria si è accollata le spese (sono un cliente abbastanza importante ;) ) la sostituzione dei pezzi ammontava a 1700€ credo compresa la manodopera, da quello che disse il capo meccanico se volevano mettere un cambio nuovo la spesa ammontava a 3200€... se hai il mio stesso problema saranno gli ingranaggi usurati, conviene fartelo vedere perchè un cambio nuovo come hai visto costa uno sproposito!!!
infatti io pensavo al cambio, anche se le marce non grattano ma entrano un po forzate ma non sempre quindi li imputavo ai cavi comando guasti però l'ho fatta vedere ad un paio di meccanici e mi dicono sia il cambio o sti maledetti cavi quindi siamo sempre ad una soluzione a scatola chiusa, ma mi hanno avvertito se aprono il cambio mi faccio male:mad: come hai detto tu i costi sono elevatissimi e poi voglia di lavorarci vicino ne hanno poca purtroppo :mad:
:decoccio: e grazie
 
Re: Cambio duro

infatti io pensavo al cambio, anche se le marce non grattano ma entrano un po forzate ma non sempre quindi li imputavo ai cavi comando guasti però l'ho fatta vedere ad un paio di meccanici e mi dicono sia il cambio o sti maledetti cavi quindi siamo sempre ad una soluzione a scatola chiusa, ma mi hanno avvertito se aprono il cambio mi faccio male:mad: come hai detto tu i costi sono elevatissimi e poi voglia di lavorarci vicino ne hanno poca purtroppo :mad:
:decoccio: e grazie
il fatto che entrano dure a me succedeva che quando scalavo in 2 e poi in prima faticava ad entrare in entrambe... dovevo accostare a folle spegnere e ripartire... e un lavoro di circa 8 ore tra smontaggio, cambio ingranaggi usurati, rimontaggio... e un lavoro che rompe... a me l'hanno ridata dopo un mesemla GT!
 
Re: Cambio duro

il fatto che entrano dure a me succedeva che quando scalavo in 2 e poi in prima faticava ad entrare in entrambe... dovevo accostare a folle spegnere e ripartire... e un lavoro di circa 8 ore tra smontaggio, cambio ingranaggi usurati, rimontaggio... e un lavoro che rompe... a me l'hanno ridata dopo un mesemla GT!
no devo essere sincero io non sono a quei livelli, le marce entrano sempre a volte devo sforzarle un po cioè non è liscio e diretto l'innesto come mi aspetterei da un'auto di questa categoria, maggiormente me lo fa a freddo... più che altro sono io che sono pignolo :lol2: cmq ti dico che io ho il 6 marce

:decoccio:
 
Re: Cambio duro

anche io ho 6 marce... comunque ora va tutto bene non ho problemi se non il motorino del tergicristalli bruciato... piano piano riassetto tutto!
 
Re: Cambio duro

Per solito il cambio duro o legnoso nell'infilare le marce, si presenta in movimento, mentre da fermo è un morite a volte per inserire o la retro o la I e spesso è da imputare alla pompafrizione o suo attuatore, sulle marce sono i soncronizzatori quasi andati ma c'è anche un'accompagnata di una sonora grattata se non becchi il regime giusto, dopo c'è anche la qualità dell'olio nel cambio, ma lì è un'altro discorso spesso legato ad un olio di poca qualità, perchè deve essere denso al punto giusto
 
Re: Cambio duro

Ragazzi allora ora ho finalmente messo il grasso consigliatomi ,per quanto sono riuscito, e alla luce di tutto cio che ho fatto posso trarne le dovute conclusioni cosicche questo mio topic possa essere utile a tutti.

Ragazzi avevo la frizione dura ed il cambio faceva fatica ad entrare ma senza grattare o altro proprio non omogeneo.
La frizione è appena stata sostituita e per renderla morbida ho inserito il grasso con una siringona come consigliatomi adesso è un bel pedale morbido, onestamente mai come la toyota dei miei o l audi della mia ragazza pero piu morbida.. altro onestamente non so che fare...

Per quanto riguarda il cambio non avevo come detto prima problemi di grattata o altro simile solo che avolte specie quando piu freddo dovevi usare abbastanza forza per mettere le marce seconda terza retro..
Ho risolto tutto con dell olio il nome l ho indicato prima nei post cmq castrol... ho dovuto prendere 3l pagati circa 52euro ma ragazzi se avete il mio stesso problema fidatevi perchè rende tantissimo.. ora è davvero bello morbido tenendo presente che non sara mai uguale ad altre macchine della stessa categoria..
Altro io per rendere ancora il tutto piu "burroso" non so che fare... se avete consigli nuovi sono qui come una spugna ;d intanto io vi ringrazio tanto a tutti per l aiuto e vi auguro una felice pasqua a tutti...
 
Re: Cambio duro

Ragazzi allora ora ho finalmente messo il grasso consigliatomi ,per quanto sono riuscito, e alla luce di tutto cio che ho fatto posso trarne le dovute conclusioni cosicche questo mio topic possa essere utile a tutti.

Ragazzi avevo la frizione dura ed il cambio faceva fatica ad entrare ma senza grattare o altro proprio non omogeneo.
La frizione è appena stata sostituita e per renderla morbida ho inserito il grasso con una siringona come consigliatomi adesso è un bel pedale morbido, onestamente mai come la toyota dei miei o l audi della mia ragazza pero piu morbida.. altro onestamente non so che fare...

Per quanto riguarda il cambio non avevo come detto prima problemi di grattata o altro simile solo che avolte specie quando piu freddo dovevi usare abbastanza forza per mettere le marce seconda terza retro..
Ho risolto tutto con dell olio il nome l ho indicato prima nei post cmq castrol... ho dovuto prendere 3l pagati circa 52euro ma ragazzi se avete il mio stesso problema fidatevi perchè rende tantissimo.. ora è davvero bello morbido tenendo presente che non sara mai uguale ad altre macchine della stessa categoria..
Altro io per rendere ancora il tutto piu "burroso" non so che fare... se avete consigli nuovi sono qui come una spugna ;d intanto io vi ringrazio tanto a tutti per l aiuto e vi auguro una felice pasqua a tutti...

Io penso che è stato fatto tutto l'umanamente possibile, rimane solo da cavare una valvola che sta all'interno della pompa però dopo bisogna mettere uno spessore con foro centrale per riprendere le distanze per la molla che tra l'altro facilita anche il ritorno e la molla che ti dovrebbe aiutare nel ritorno e tu ci premi contro per pigiare....

Grazie e buona pasqua anche a te
;)
:)
 
Re: Cambio duro

geazie mille a te di tutti pero per queste cose non sono cosi esperto non riesco a farlo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Marce dure,soprattutto la 6 e retromarcia

Ragazzi in questi giorni mi sta succedendo che con la retromarcia in salita si toglie facendo una grande botta al cambio.....cosa può essere?