cambio frizione alfa 147 jtdm 150cv

djfibrilla

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2010
5
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 150cv
ciao a tutti. ho portato la mia 147 in una officina autorizzata alfa e mi hanno chiesto 450/470€ circa per la sostituzione di frizione,plattò e cuscinetto (se non vado errato) :p
secondo voi è giusto come prezzo? o è troppo alto/basso?
un mio amico ha saputo tramite il suo meccanico di fiducia che solo i pezzi a volerli comprare si spendeva sui 500€, mentre se si prendeva dei pezzi rigenerati si spendeva meno.
mi è venuto il dubbio che l'officina alfa voglia montarmi i pezzi rigenerati visto il prezzo che mi ha preventivato...
voi che ne dite?
grazie a tutti! :decoccio:
 
Ultima modifica:
Non saprei, ma guarda, la cosa migliore è chiedere a loro!!!
Non ti diranno una bugia!!!!
 
sono appena tornato dal conce alfa.
sostizuone kit frizione + volano + cilindretto + manodopera= tot. 1043€
tutto questo a 85100 km.
è nella norma il prezzo? e per i km che ha l'auto è normale che il volano aveva gioco?
 
io a 87000km ho cambiato la frizione perchè slittava:
340€ di frizione da fiorentini rinforzata completa di tutto
200€ di manodopera compreso cambio olio cambio

ma non da un meccanico ufficiale
 
frizione completa valeo con cuscinetto e volano 3 tipo si perchè l'ultimo volano è il terzo che fanno per alfa 147...1000 km fatti dalla sostituzione uno spettacolo....600 solo i pezzi....!
 
ciao a tutti sono nuovo sul forum ho un problema con la mia 147 1.9 jtdm 120cv con 38000 km non riesco a inserire bene le marce mi hanno gia cambiato il rinvio e la pompa 2 volte (la prima ere difettosa) ma continua a darmi problemi anche con il pedale tutto giu certe volte sgrana inserendo le marce!cosa mi consigliate?devo sostituire la frizione?grazie e saluti a tutti!!!buon 2012
 
il jtd purtroppo è rinomato nella scarsa durata della frizione... la macchina quanti km ha?
 
ciao a tutti sono nuovo sul forum ho un problema con la mia 147 1.9 jtdm 120cv con 38000 km non riesco a inserire bene le marce mi hanno gia cambiato il rinvio e la pompa 2 volte (la prima ere difettosa) ma continua a darmi problemi anche con il pedale tutto giu certe volte sgrana inserendo le marce!cosa mi consigliate?devo sostituire la frizione?grazie e saluti a tutti!!!buon 2012

il jtd purtroppo è rinomato nella scarsa durata della frizione... la macchina quanti km ha?

Se vedi leggend ha 38.000 kmt, quello che non mi torna il meccanico ha sostituito entrabi i stantuffi nell'impianto della frizione e non ha pensato alla frizione, forse non ha ritenuto opportuno ancora......., però assicurati che non abbia spurgato bene, che se ci rimangono delle bolle non funziona.
Poi ci sono anche le stecce che prendono del gioco e se prendi la manopola in mano senza cambiare, senti notevole gioco?
 
ciao, io ho comprato il kit della CO.ME. cioè volano monomassa ricavato dal pieno alleggerito e bilanciato, frizione rinforzata con parastrappi ad alta percentuale di rame, spingidisco rinforzato e cuscinetto e ho speso:

- 560€ il kit spedito;
- 145€ di manodopera (compresa una cuffia lato cambio e un paraolio scatola differenziale).
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto