Beh, vorrà dire che farò in modo di avere sempre con me un rosario in auto e il parabrezza tappezzato di santini per scongiurare il pericolo che un'auto così poco affidabile possa mettermi in serio pericolo di vita
Beh, vorrà dire che farò in modo di avere sempre con me un rosario in auto e il parabrezza tappezzato di santini per scongiurare il pericolo che un'auto così poco affidabile possa mettermi in serio pericolo di vita
Sei troppo colto per credere alla sfiga e poi sei tu che le stai tirando al mio bimassa!Ma ne portate di sfiga! [emoji1]
Il fatto è che la rottura del automatico è questione di sfiga e statisticamente è come vincere al superenalotto... l’usura del meccanico invece è certa e non costa poco, frizione e volano minimo partono 1000 euro.
Io parlo sopratutto con coppie e potenze diverse da quelle stock [emoji6]
Sono sempre più diffusi centri di revisione specializzati in cambi automatici che sono in grado di aprirli e ripristinarli se necessario a cifre abbordabili.E poi 1000€ sono meno di 5000.
A me e capitato su una macchina straniera che una sia rimasta bloccata.... Era posteggiata quindi nessun problema, certo caricarla sul carro attrezzi non è stato facile ma è andata bene.... Solo che se lo stesso fosse capitato in autostrada non sarebbe stato simpatico! Dopodiché se mai mi capiterà vedrò come risolvere il problema.... Non sono proprio il soggetto che cerca di non correre rischi!Con le auto automatiche avuto mai nessun problema.
Poi se uno non vuole correre rischi sta chiuso in casa chiuso a chiave e spera che non arrivi il terremoto...
A me e capitato su una macchina straniera che una sia rimasta bloccata.... Era posteggiata quindi nessun problema, certo caricarla sul carro attrezzi non è stato facile ma è andata bene.... Solo che se lo stesso fosse capitato in autostrada non sarebbe stato simpatico! Dopodiché se mai mi capiterà vedrò come risolvere il problema.... Non sono proprio il soggetto che cerca di non correre rischi!
Assolutamente... tutti i cambi si rompono ... solo che se ti capita come è successo a me che in autostrada a velocità elevata mi si è spento di colpo il motore con il cambio manuale ho schiacciato subito la frizione e sono arrivato alla prima piazzola ... con il cambio automatico avrei inchiodato le ruote e potevo anche riuscire a non controllare l'auto.Prima
Ho avuto per un po' di tempo, come seconda auto, una Fiat Tipo 2015 diesel con cambio manuale. Ebbene, una sera, in autostrada, all'improvviso non entravano più la quinta e la sesta marcia. L'auto aveva poco più di 1000 km. Mi hanno sostituito completamente il cambio. Certo, sono riuscito comunque a rientrare a casa. Ma questo per dire che anche i cambi manuali non sono esenti da rotture
Sono sempre più diffusi centri di revisione specializzati in cambi automatici che sono in grado di aprirli e ripristinarli se necessario a cifre abbordabili.