CONDORALFA75
Alfista Megalomane
l'importante è che sopravviva!! ... indubbiamente da nuovi gli ingranaggi qualche rumore lo possono fare, visto che hai già superato i 50.000 direi che un'altra sostituzione non sarebbe male, cosi vai sul sicuro per eventuale smeriglio che si potesse essere creato.Ci ho pensato anch'io: le specifiche le conoscevo e infatti ho chiesto, da profano, qualcosa di più viscoso a caldo che attutisse quel rumore (tatatatat) che, a freddo-medie temperature, infatti non c'è.
Gli ingegneri AR venuti da Torino (si, lo confesso, all'inizio, 15.000 Km, ero preoccupato, ho rotto le balle, ho portato l'auto in officina, mi hanno preso molto seriamente e mi hanno trattenuto la Q con tanto di auto sostitutiva - chapeau) hanno detto che il cambio rientrava nei limiti di rumorosità per quel particolare tipo e di non preoccuparmi. E mi hanno fatto sostituire l'olio con lo stesso (BTW, l'olio è un Petronas che...non risulta a listino Petronas forse perché le sue specifiche sono particolari per lo ZF 6S-53 della Giulia).
A 40.000 Km di distanza, finalmente, il rumore è lo stesso o più tenue e la manovrabilità del cambio è mooooolto migliorata. Ma soprattutto sopravvive alla grande.
Vedi abitualmente l'olio del cambio nessuno lo sostituisce, nella realtà però sarebbe meglio cambiarlo anche lui ogni due anni, allunghiamo la vita degli ingranaggi e lo facciamo funzionare meglio.... solo che con la "scusa" che tanto non esce nessuno si preoccupa.