Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

1 su 100 forse

Io non ne sarei così sicuro.;)

...ma 150 cv sono la base !!!!!

Attenzione, non confondiamo la "motorizzazione base" con l'"allestimento base". E' cosa ben diversa.

Ma ti pare che se prendo una Giulia la prendo con meno dell'ultimo motore JTD 1.9 di Alfa di 159 ? ( e solo 10 CV in più di 147 e 156).

E perchè no? Anche perchè a portarla a 200 è un attimo! ;)

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Io non porto niente a niente !
...una donna con le tette di silicone non fa per me ! A farsele è un attimo !
O ce le ha o non ce le ha ! ... altrimenti è 'appizzottata'!
Per cui se da 150 la porti a 300 CV... per me sempre appizzottata rimane (oltre che illegale!).
...spero che il concetto sia chiaro !
Attenzione, non confondiamo la "motorizzazione base" con l'"allestimento base". E' cosa ben diversa.

E perchè no? Anche perchè a portarla a 200 è un attimo! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
O ce le ha o non ce le ha ! ... altrimenti è 'appizzottata'!
Per cui se da 150 la porti a 300 CV... per me sempre appizzottata rimane (oltre che illegale!).
...spero che il concetto sia chiaro !
Scherzi a parte ...io penso che un maggiore mix di allestimenti/motorizzazioni non avrebbe fatto male. Spero davvero che in AR sappiano quello che fanno ...F1 e tolgono il 190cv ...ripeto: spero che sappiano quello che fanno e che la loro strategia sia ripagata come sperano !

Una 150 portata a 200 non è una donna con le tette in silicone ma una donna a cui è stato tolto il burqa!!! ;)

• Like
Reactions: DiCDiC e ziopalm
Scherzi a parte ...io penso che un maggiore mix di allestimenti/motorizzazioni non avrebbe fatto male.

Su questo non ho alcun dubbio anche io. Però pare che stiano facendo l'esatto contrario!

Spero davvero che in AR sappiano quello che fanno ...F1 e tolgono il 190cv ...ripeto: spero che sappiano quello che fanno e che la loro strategia sia ripagata come sperano !

Me lo auguro anche io, ci mancherebbe. Però dubbi ne fanno venire parecchi!!!

Lo dicono le evidenze sperimentali, il mercato.
Giulia è stata proposta anche nelle versioni base, con scarso successo (chiedi a chi di mestiere le vende, ci sono anche su questo forum utenti che possiedono concessionarie). Le versioni più care sono più richieste, non lo ha deciso il marketing Alfa, ne ha solo preso atto dopo 2 anni e mezzo di vendite.
“Evidenze sperimentali”....non è il caso di scomodare scienziati, non credo che in Fca siano così sprovveduti da fare “esperimenti” di marketing sulla loro pelle.
L’hai ripetuto più di una volta e ti ho dato ragione altrettante che le Super (come la mia) vendono di più, fino a quando vuoi continuare? È così difficile però comprendere che un prezzo d’attacco superiore alla concorrenza rischia di tagliarla fuori dal mercato definitivamente?
A te che fastidio dava il cambio manuale? Il manuale è un costo, la SW pure, coupé non parliamone: vogliono guadagnare senza vendere forse?
Poi se lavori per il marketing o una concessionaria Fca allora posso comprendere perché non puoi parlare diversamente, prendo atto e non insisto.

PS
Tra l’altro la Super ora è diventata il modello base, non mi pare così un bene per la svalutazione dei modelli in possesso dei primi proprietari. Mi sembra che le tedesche puntano molto sul mantenere alto il valore dell’usato, è un punto a loro favore per l’acquisto di un loro prodotto...qui invece temo che si torni pian piano a delle logiche commerciali simili a quelle di Giulietta, spero di sbagliarmi.

• Like
Reactions: rickrd
È così difficile però comprendere che un prezzo d’attacco superiore alla concorrenza rischia di tagliarla fuori dal mercato definitivamente?
A te che fastidio dava il cambio manuale? Il manuale è un costo, la SW pure, coupé non parliamone: vogliono guadagnare senza vendere forse?
A me non da fastidio nulla, tranne la superficialità con cui le persone trattano di argomenti che non conoscono.

È così difficile però comprendere che un prezzo d’attacco superiore alla concorrenza rischia di tagliarla fuori dal mercato definitivamente?
Questo è smentito dai fatti, il mercato lo si studia, non lo si comanda.

X