Questo è smentito dai fatti, il mercato lo si studia, non lo si comanda.
Alex, ogni tanto pecchi di saccenza o per lo meno i messaggi da te postati (non potendo ricomprendere, ovviamente, il linguaggio paraverbale) danno questa impressione. Secondo te chi non la pensa come te è superficiale ?!?!?
Qui si esprimono pareri, suffragati da varie esperienze di vita che vanno dal manager, al camionista , al casellante, al meccanico , al medico , al ricco di famiglia, all'amatore del brand, a chi è meno fortunato, ecc. ecc. ognuno con la propria dignità di uomo, lavoratore e 'utente del forum'.
Se lavori in Alfa Romeo (cosa che inizio a credere anche io), o parli chiaro o non parlare proprio:
- la SW per te è una cazzata (ed il sondaggio creato qui nel forum dice il contrario);
- il cambio manuale è una cazzata e l'hanno messo a listino quasi a fare un piacere agli Alfisti 'vintage' (un esperimento sui vecchietti ???);
Se AR è sul punto del fallimento, non è che il mercato in passato lo hanno studiato un po' a cazzo loro stessi in AR ?
L'ho detto in un altro thread: qui ci sono migliaia (?) di iscritti, nessuno ha mai chiesto e studiato questo bacino di potenziali acquirenti !!!!!
Né lo fa adesso!
Né vedo pubblicità Alfa in TV (...ma forse secondo te non serve neanche fare pubblicità, perché in AR hanno 'studiato il mondo intero' e concluso che la pubblicità non serve !).
Dai, Alex!
Condividi in dettaglio quello che sai (...se sai qualcosa che non puoi dirci, chiedi il permesso ai tuoi capi e strappa loro un consenso); ci faresti sicuramente contenti tutti, non appariremmo superficiali nelle nostre conclusioni e saremmo, soprattutto, consapevoli che AR non sta navigando 'a vista' ....e magari ci scapperebbe anche una campagna di 'fidelizzazione mentale' ( di cui AR ha bisogno), da parte di clienti, potenziali clienti e persone comuni ed italiani tutti !!
Purtroppo in Italia manca un 'Sistema Paese' sia nelle grandi cose, sia nelle più piccole.
Passo e chiudo!