Il mio commento era relativo alla domanda di
@Massimo27 e sulla possibilita di "tenere" la marcia in scalata e di scalare col motore ad alti giri. Da questo punto di vista non c'è problema e si comporta come un manuale, se vuoi, e se ce ne fosse bisogno, puoi benissimo scalare da 3000 giri e ritrovarti in freno motore a 4000 giri senza che l'elettronica intervenga e per tutto il tempo che vuoi (parlo dei rpm del diesel). Mentre il commento di
@CONDORALFA75 faceva capire il contrario.
Se invece sei a 4000 e vuoi scalare non te lo fa fare, ma non perchè è brutto e cattivo, ma solo perchè non si vuole suicidare
.....e meno male che è cosi, perchè con le palette sarebbe veramente troppo facile sbagliare e ritrovarti coi pistoni in un tutt'uno con le valvole
A me farebbe un pò impressione usare la Giulia con un manuale, non perchè non mi piacerebbe, ma perchè lo vedo come un elemento "alieno" e non avendola mai usata.... insolito
Una cosa è certa, se adesso mi da un pò fastidio non avere i controlli disabilitabili, col manuale sarebbe ancora peggio.