Questo a mio avviso è una discussione che non potrà mai trovare fine...
torniamo sempre lì, a me piace di più la mora, a me piace di più la bionda...ma se la mora si è decolorata ed è diventata bionda e viceversa? lo scopri solo dopo con la ricrescita!
cacate a parte, la qualità e gusto di un manuale rispetto ad un automatico per me è una cosa puramente soggettiva!
Ognuno di noi nel forum potrebbe dare un parere ognuno diverso dall'altro...e parlando di corse, concordo con CONDORALFA75 sul fatto che sicuramente sono cambi diversi, l'elettronica è tarata in maniera completamente diversa ecc ecc ecc...però è innegabile che anche li si è passati dai cambi manuali tradizionali, agli innesti frontali con frizione solo in partenza, ai puri sequenziali...quindi mi chiedo, anche nelle corse sono passati ai sequenziali perchè facevano comodità? o perchè magari avevano vantaggi e caratteristiche che i manuali per quanto usati magistralmente non avevano?
Io penso che ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro...come ho già detto, anche a me manovrare una bella leva e decidere io come far prendere la frizione quando rilascio il pedale piace molto, però lo stesso ho comprato una Veloce AT8...sono indeciso ed ho preso a caso? no di certo...semplicemente per la mia esigenza attuale e dopo aver provato comunque quel cambio ne sono più che soddisfatto...poi se l'avessero fatta anche manuale chissà, magari l'avrei presa o magari no...