Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

Deciditi, infinitamente meglio si o infinitamente meglio no?
[emoji12][emoji12]
infinitamente meglio la trazione posteriore, per il resto tutte le Alfa che ho avuto l'unico problema era proprio la trazione, per il resto erano sicuramente ad ottimi livelli, quindi non posso dire che erano auto tanto inferiori alla Giulia!

Dai diciamo non solo gli Alfisti doc che hanno avuto solo Alfa Romeo, includiamo nella categoria "mani sporche" anche i motociclisti, dei quali faccio parte...non conto più le volte che l'ho smontata/rimontata, monta/smonta in pista, tagliandi vari in garage, riparazioni improvvisate per tornare a casa e tra queste vi posso citare che una volta andando in curva si è spenta, completamente morta, inizio a guardare tutte le possibili cause e per farla corta mi si era spezzato un capicorda di un cavo della batteria...come risolvere? Elastico preso dal ristorante fortunatamente poco lontano, un bel nodo stretto nei due capi del cavo e sono tornato piano piano fino a casa.

Questo per dire che gli imprevisti possono capitare con qualsiasi mezzo, di qualsiasi tipologia, con più o meno elettronica...che ricondotto al caso in questione, automatico o manuale, direi che alla fin fine è solo questione di gusti personali ed esigenze sulla base del proprio stile di vita ed abitudini.
be i motociclisti per loro natura hanno molta similitudine con gli Alfisti... amano le loro moto e assaporano il piacere del curarle personalmente!... il mio commento era solo in ambito automobilistico, non escludendo anche parte di appassionati di altri marchi ma nella consapevolezza che l'Alfista ha questa naturale propensione!

be i motociclisti per loro natura hanno molta similitudine con gli Alfisti... amano le loro moto e assaporano il piacere del curarle personalmente!... il mio commento era solo in ambito automobilistico, non escludendo anche parte di appassionati di altri marchi ma nella consapevolezza che l'Alfista ha questa naturale propensione!
Apro una parentesi personale: il mio cuore è sempre stato blu, blu Lancia, pur non avendone mai posseduta una sono sempre stato stra-innamorato della Delta e delle Lancia rally del passato.
La Giulia è la mia prima Alfa e non mi permetto di definirmi un Vero Alfista come quelli storici come te: ma se il piacere di curare personalmente l’auto mi rende un po’ così, beh non posso che esserne felice:)

Con che auto vai in pista?
Edit: mi rispondo da solo, è la 75 nella tua foto immagino

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Apro una parentesi personale: il mio cuore è sempre stato blu, blu Lancia, pur non avendone mai posseduta una sono sempre stato stra-innamorato della Delta e delle Lancia rally del passato.
La Giulia è la mia prima Alfa e non mi permetto di definirmi un Vero Alfista come quelli storici come te: ma se il piacere di curare personalmente l’auto mi rende un po’ così, beh non posso che esserne felice:)

Con che auto vai in pista?
Edit: mi rispondo da solo, è la 75 nella tua foto immagino
La Lancia ha scritto il libro d'oro nel mondo dei Rally, gran belle auto che danno tanta soddisfazione... Ho avuto il piacere di utilizzare quelle "più rappresentative" e sono veri animali di razza!... Dopodiché la mia passione e l'Alfa e quindi ormai corro solo con quella.
Si la mia è quella nella foto, la pista non mi diverte particolarmente, preferisco le corse su strada (la foto è in un tornante) però ultimamente faccio più pista... Ma il fascino di una bella strada di montagna piena di tornanti e' un altra cosa... Li provi veramente il piacere di correre!
Sei entrato nel mondo Alfa dalla porta principale, Giulia è un auto veramente piacevole e curare personalmente l'auto ti da la possibilità di capire la passione per l'Alfa e forse diventare anche Alfista... Però fai attenzione, è una brutta malattia, e quando ti entra non te la togli più!

infinitamente meglio no, sicuramente sono migliorate parecchio.... dopodiché indubbiamente il ritorno con Giulia alla trazione posteriore è qualcosa di infinitamente meglio!

aggiu
infinitamente meglio no, sicuramente sono migliorate parecchio.... dopodiché indubbiamente il ritorno con Giulia alla trazione posteriore è qualcosa di infinitamente meglio!

aggiungerei anche il motore nel verso giusto

E aggiungerei anche una qualità costruttiva di un certo tipo, sconosciuta alle antenate.

E aggiungerei anche una qualità costruttiva di un certo tipo, sconosciuta alle antenate.
No, su quello non c'e una differenza così eclatante... Prima di Giulia avevo la 159 e sinceramente era molto ben fatta, non posso dire che fosse inferiore,anzi a livello di qualità dei materiali era veramente ben fatta... Gli mancava solo la trazione posteriore (per i miei gusti logicamente)

No, su quello non c'e una differenza così eclatante... Prima di Giulia avevo la 159 e sinceramente era molto ben fatta, non posso dire che fosse inferiore,anzi a livello di qualità dei materiali era veramente ben fatta... Gli mancava solo la trazione posteriore (per i miei gusti logicamente)
Mio cognato ha una 147, mio suocero una 147, un caro amico una 159 SW e un altro una Giulietta Quadrifoglio, quindi tocco con mano spesso e sento i loro feedback.
Rispetto il tuo punto di vista, ma il mio invece è che la qualità fosse insufficiente, in particolare le 2 147 sono quasi imbarazzanti.

X