Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

Mio cognato ha una 147, mio suocero una 147, un caro amico una 159 SW e un altro una Giulietta Quadrifoglio, quindi tocco con mano spesso e sento i loro feedback.
Rispetto il tuo punto di vista, ma il mio invece è che la qualità fosse insufficiente, in particolare le 2 147 sono quasi imbarazzanti.
la 147 è un indubbiamente un progetto di tanti anni fa ed è logico che con il metro di oggi lo riteniamo "insufficiente", dopodiché se lo rapportiamo a tale periodo con modelli dello stesso livello non si può dire che fosse cosi insufficiente. Poteva essere più curato? sicuramente si, però nell'insieme il rapporto qualità/prezzo è abbastanza in linea.
Sicuramente con Giulia e Stelvio vi è molto più attenzione al prodotto e questo è un bene.

• Like
Reactions: merk e ziopalm
Provato meglio la Giulia di mio fratello con cambio automatico ora sono proprio sicuro che non prenderò mai una macchina con cambio automatico propio non mi trovo e mi viene su il nervoso soprattutto nelle manovre dove devi dare prima retro!! Se dovessi comprare una Giulia cercherò solo manuale e anche se fosse meno accessoriata e meno costosa e una cosa a cui mai rinuncerò. Spero che faranno ancora alfa con manuale perché altrimenti non potrò più comprare alfa... per non avere il cambio manuale e come avere un auto senza clima o servosterzo o radio!!

- Informazione Pubblicitaria -
[emoji1316][emoji1316] provato meglio è decisamente non mi trovo e non mi piace!!!

• Like
Reactions: merk e Camionaro
Sarebbe uguale a qualsiasi altra auto comunque è il migliore automatico della categoria... ma sempre automatico e!!

• Like
Reactions: ziopalm
Gigi volevamo chiederti cosa intendi con "devi dare prima retro" [emoji56]

quando sei in manovra di parcheggio e passi da prima a retro in modo repentino
E questo sarebbe il problema dei cambi automatici??? Hahaha :) La verità è che bisogna saperi adattare e capire il veicolo, poi è tutto in discesa!!! Il TCT è una bomba specialmente su 4C.

Esatto per entrare in un parcheggio devi andare avanti e indietro e con automatico ci metti una vita a fare prima retro... non ci avevo mai fatto caso prima ma ieri mi sono accorto avendola provata meglio.. e mi sono trovato propio male...

X