Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

Non me ne vogliate, ma ci è stato giustamente fatto notare che siamo abbondantemente OT con questa storia del cambio automatico VS manuale. Credo pertanto sia rispettoso non proseguire ulteriormente su questa discussione. Apriamone una nella sezione apposita semmai. Se poi ci fosse un Mod. di buon cuore che sposti le discussioni sul cambio di là sarebbe bella cosa!;)

Ad essere sincero i commenti sono positivi, ogni tanto appare qualcuno che fa affermazioni "strane" e poi sparisce. Personalmente ho la 180 cv dal 2016 e dopo 80.000 km ne sono sempre più contento, per adesso nessun problema benché sia un auto della prima "ora" e di solito i modelli nuovi qualche problema lo danno.... Invece è ottima e ti posso assicurare che è un'auto "sfruttata". Se ti piace comprala, non so che auto hai avuto fino ad ora ma è superiore a tutte.
Ho avuto 166 2.0 Twinspark 150CV, poi dopo la rottura cinghia l'ho demolita aveva gia i suoi annetti, ora ho un Honda Civic ma ovviamente non si può paragonare minimamente neanche alla 166 come prestazioni, ma dopo 7 anni e 190000 km devo dire che è un'auto eterna, tornare in Alfa sarebbe un sogno ma l'unica che mi piace veramente e la Giulia, devo ancora provarla e sarei orientato sulla 150CV, mi lascia un po' scettico il cambio AT8 rispetto al Manuale, non ho mai avuto auto con cambio Automatico

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente quella che hai è una bella macchina e anche ben fatta, però Giulia è decisamente un altro pianeta! L'automatico va bene, ne sono tutti soddisfatti (per quello che ne so)..... Però con il manuale mi diverto di più, se prendi il,150 cv potrai scegliere!

• Like
Reactions: kormrider e VURT
Sul cambio automatico dipende dalle funzioni che ti mette a disposizione...
Cioè sulla modalità sequenziale anche se decidi quale marcia mettere decide sempre la centralina quando, mentre in modalità automatico ti può fare anche un salto di 2 marce per tenere il motore tranquillo.
Con un cambio robotizzato non sei padrone al 100% come il manuale dove la grattatina è dietro l'angolo se hai esagerato nella cambiata veloce.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ho avuto 166 2.0 Twinspark 150CV, poi dopo la rottura cinghia l'ho demolita aveva gia i suoi annetti, ora ho un Honda Civic ma ovviamente non si può paragonare minimamente neanche alla 166 come prestazioni, ma dopo 7 anni e 190000 km devo dire che è un'auto eterna, tornare in Alfa sarebbe un sogno ma l'unica che mi piace veramente e la Giulia, devo ancora provarla e sarei orientato sulla 150CV, mi lascia un po' scettico il cambio AT8 rispetto al Manuale, non ho mai avuto auto con cambio Automatico

Puoi tranquillamente prenderla manuale

Ahahahahah...grazie....tranne dalla moglie che non è che l'abbia presa proprio benissimo eh :oops:
tranquillo .... tanto non la prendono mai bene! quando comprai la mia prima storica mi disse che non ci sarebbe mai salita su quel catorcio (uguale a quella che hai appena presa tu).... ha mantenuto la promessa, cosi almeno quando la uso me la godo in santa pace!!![/QUOTE]

Alla mia invece ho attaccato il virus alfa credo, quando ho preso la qv launch edition all'inizio storceva il naso, poi ha cambiato idea, adesso che sto restaurando la 75 ha addirittura accettato il fatto che quest'anno in ferie non ci si và causa alfa 75. Ormai è contaggiata [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Personalmente ho avuto sempre manuale, questa é la prima che ho automatica, ma è il tct, un robotizzato per l'esattezza, e mi piace molto, ma perché ho le palette al volante, senza sicuramente non mi sarebbe piaciuto.
Detto questo fossi in te prenderei un automatico perché se lo metti in manuale con le palette é un gran divertente.
Ovvio che questa è solo la mia opinione personale.

tranquillo .... tanto non la prendono mai bene! quando comprai la mia prima storica mi disse che non ci sarebbe mai salita su quel catorcio (uguale a quella che hai appena presa tu).... ha mantenuto la promessa, cosi almeno quando la uso me la godo in santa pace!!!

Alla mia invece ho attaccato il virus alfa credo, quando ho preso la qv launch edition all'inizio storceva il naso, poi ha cambiato idea, adesso che sto restaurando la 75 ha addirittura accettato il fatto che quest'anno in ferie non ci si và causa alfa 75. Ormai è contaggiata [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][/QUOTE]
Sei un uomo miracolato!!! Non sembra vero che possano accadere certe cose!!

X