io condivido la mia esperienza di prezzi con il crucco bmw x3 f25, ho pagato a settembre sostituzione dischi e pastiglie posteriori 450 euro, a dicembre dischi e pastiglie anteriori 520 euro, con il programma di scontistica BMW, un mio conoscente con un bmw serie 1 e46 ha fatto la stessa operazione in un officina generica, ha risparmiato 100 euro sul cambio dischi e pastiglie anteriori, però dopo 2000 km incominciano a vibrare in frenata, morale della favola li ha dovuti sostituire nuovamente. Teniamo pure in considerazione che sono pezzi prodotti in larga scala, e qualche partita difettosa ci può pure stare, solo che in officina ufficiale pagano loro in nuovo kit, nel meccanico generico lo paghi te.
Altro esempio sostituzione liquido freni,
a me è costato 30 euro in bmw
a lui 17 euro su autodoc + 40 euro di mano d'opera, e come se non bastasse il meccanico non è riuscito a spurgare tutto l'impianto, lasciando pure delle piccole bolle d'aria.
Altro esempio sostituzione scatola guida
in bmw costava 2700 euro (motivo per il quale ho venduto il catorcio), ne trovo una usata e la faccio rigenerare, voglio provare un meccanico generico che però tratta Ferrari Porsche e quant'altro, mi dice portala da me che la monto io, disdico quindi l'appuntamento in bmw e vado da lui. 300 euro per il montaggio che dopo un paio di km si è rivelato errato, perchè si doveva stringere una boccola per la quale lui non aveva l'apposita chiave e attrezzatura che invece avevano in bmw, come da lui dichiarato.
Ho venduto la macchina e by by