Cambio pastiglie 475 euro

Ho cambiato le pastiglie anteriori in officina fca € 299,00....
Direi un buon prezzo visto quello che ho letto qui.....
solo le pastiglie?
 
Ho cambiato le pastiglie anteriori in officina fca € 299,00....
Direi un buon prezzo visto quello che ho letto qui.....
Puoi dire quanti km?

Foto dei dischi?
 
Ho cambiato le pastiglie anteriori in officina fca € 299,00....
Direi un buon prezzo visto quello che ho letto qui.....

Direi in linea con gli altri prezzi, visto che negli altri post le cifre indicate includevano anche le posteriori.
 
Per condividere ho guardato fattura ultimo mio tagliando fine marzo e il kit pastiglie posteriori me lo hanno messo a 112 + iva. La manodopera non so perché han messo 2.30 hh totali (a 56 €/ora) per tutto compreso cambio olio filtri ecc...
Concessionario ufficiale Alfa di Bassano del Grappa (VI).
 
anche un caffè è cosa banalissima che puoi pagare 1 euro come 20 euro a seconda di dove lo prendi,
è pur vero che è sempre un caffè, ma una diversità dovuta al prezzo ci sarà pure noo !!!
Si: il brand. E vale per TUTTO. Tu paghi il luccichio del brand e basta. Per lo meno a questi livelli.
Per dirne una: sai il periodo in cui Jaguar era di Ford? Bene, c'erano millemila parti in comune tra le auto Jag e le Ford. Per lo STESSO componente (OEM originale) se lo compravi in Ford per la Mondeo lo pagavi x. Se lo compravi in Jaguar per la X-Type (che era una Mondeo travestita) lo pagavi 3x. Il costo alla produzione era x/4 o meno. Idem per VW-Lamborghini eccetera.
Pastiglie e dischi di buona marca (Brembo, Ate, Zimmermann, eccetera) sono validi tanto quanto quelli col marchietto AR. Alcuni potrebbero avere comportamenti leggermente diversi (vedi le pastiglie ceramiche o quelle più sportive) ma si tratta sempre di prodotti validi che fanno il loro dovere. Se poi si prendono quelle prodotte dallo stesso produttore OEM sono proprio le stesse: credete davvero che i produttori cambino le linee di produzione per un codice prodotto "così le facciamo migliori per chi ci mette un altro marchio e ci sputtaniamo quando le produciamo col nostro marchio sopra"? E senza contare i costi di cambio della produzione? E' semplicemente ridicolo e illogico.
E, infine, stiamo parlando di un ca__o di cambio pastiglie e dischi... Chi pensa sia rocket-science è perché evidentemente non ha mai fatto quel lavoro. E' _davvero_ un lavoretto del cacchio da fare, e se proprio volete essere sicuri che sia fatto correttamente (l'unica cosa che potrebbe differire è l'uso o meno della dinamometrica, la pulizia della superficie di contatto sul mozzo e l'uso del grasso al rame sulle superfici di scorrimento delle pastiglie nelle guide) fatevelo da soli, così vi levate pure la manodopera.

PS: ho lavorato per 3 estati da un meccanico, quindi so di che si parla...
 
Si: il brand. E vale per TUTTO. Tu paghi il luccichio del brand e basta. Per lo meno a questi livelli.
Per dirne una: sai il periodo in cui Jaguar era di Ford? Bene, c'erano millemila parti in comune tra le auto Jag e le Ford. Per lo STESSO componente (OEM originale) se lo compravi in Ford per la Mondeo lo pagavi x. Se lo compravi in Jaguar per la X-Type (che era una Mondeo travestita) lo pagavi 3x. Il costo alla produzione era x/4 o meno. Idem per VW-Lamborghini eccetera.
Pastiglie e dischi di buona marca (Brembo, Ate, Zimmermann, eccetera) sono validi tanto quanto quelli col marchietto AR. Alcuni potrebbero avere comportamenti leggermente diversi (vedi le pastiglie ceramiche o quelle più sportive) ma si tratta sempre di prodotti validi che fanno il loro dovere. Se poi si prendono quelle prodotte dallo stesso produttore OEM sono proprio le stesse: credete davvero che i produttori cambino le linee di produzione per un codice prodotto "così le facciamo migliori per chi ci mette un altro marchio e ci sputtaniamo quando le produciamo col nostro marchio sopra"? E senza contare i costi di cambio della produzione? E' semplicemente ridicolo e illogico.
E, infine, stiamo parlando di un ca__o di cambio pastiglie e dischi... Chi pensa sia rocket-science è perché evidentemente non ha mai fatto quel lavoro. E' _davvero_ un lavoretto del cacchio da fare, e se proprio volete essere sicuri che sia fatto correttamente (l'unica cosa che potrebbe differire è l'uso o meno della dinamometrica, la pulizia della superficie di contatto sul mozzo e l'uso del grasso al rame sulle superfici di scorrimento delle pastiglie nelle guide) fatevelo da soli, così vi levate pure la manodopera.

PS: ho lavorato per 3 estati da un meccanico, quindi so di che si parla...
La penso esattamente così anche io!...... Quello che ho scritto precedentemente lo conferma.Ottimo l esempio Jaguar/Ford........il cliente Jaguar non può non aver capito che rappresen ta il pollo da spennare, quello che apre il portafoglio senza pensarci .. ...tanto ce li ha i soldi!!........Ora come ora in Alfa chi ha una Giulia o
soprattutto uno Stelvio ... .......e,' un pollo da spennare!!!;)
 
Hai ragione scusa .......Status symbol ....... Però attenzione Lo Stelvio e' oggettivamente un ottimo prodotto si guida come una Giulia! Non vorrei essere frainteso
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
Meno male che ho la Giulietta se no mi facevano allo spiedo pure a me. Hahahaha scherzo ragazzi.
Buona serata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah vabbè, se la intendiamo come status Quo, alzo le mani 😂 ho sempre compatito quasi chiunque usi un oggetto per rendersi figo😅
Scusate perchè questa diatriba..., ho chiesto se il costo pagato in officina era equo oppure esagerato.
i pochi commenti l'hanno definito un costo salato. Bene.
ma cosa c'entra ..Status symbol, boh.
Qui si parla di freni della macchina, purtroppo qualcuno quelli della tastiera/lingua li dimentica come altre considerazioni cosiddette OT
 
  • Like
Reactions: Cristian. S