Cambio pastiglie 475 euro

Ho cambiato le pastiglie anteriori in officina fca € 299,00....
Direi un buon prezzo visto quello che ho letto qui.....
solo le pastiglie?
 
Ho cambiato le pastiglie anteriori in officina fca € 299,00....
Direi un buon prezzo visto quello che ho letto qui.....
Puoi dire quanti km?

Foto dei dischi?
 
Ho cambiato le pastiglie anteriori in officina fca € 299,00....
Direi un buon prezzo visto quello che ho letto qui.....

Direi in linea con gli altri prezzi, visto che negli altri post le cifre indicate includevano anche le posteriori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per condividere ho guardato fattura ultimo mio tagliando fine marzo e il kit pastiglie posteriori me lo hanno messo a 112 + iva. La manodopera non so perché han messo 2.30 hh totali (a 56 €/ora) per tutto compreso cambio olio filtri ecc...
Concessionario ufficiale Alfa di Bassano del Grappa (VI).
 
anche un caffè è cosa banalissima che puoi pagare 1 euro come 20 euro a seconda di dove lo prendi,
è pur vero che è sempre un caffè, ma una diversità dovuta al prezzo ci sarà pure noo !!!
Si: il brand. E vale per TUTTO. Tu paghi il luccichio del brand e basta. Per lo meno a questi livelli.
Per dirne una: sai il periodo in cui Jaguar era di Ford? Bene, c'erano millemila parti in comune tra le auto Jag e le Ford. Per lo STESSO componente (OEM originale) se lo compravi in Ford per la Mondeo lo pagavi x. Se lo compravi in Jaguar per la X-Type (che era una Mondeo travestita) lo pagavi 3x. Il costo alla produzione era x/4 o meno. Idem per VW-Lamborghini eccetera.
Pastiglie e dischi di buona marca (Brembo, Ate, Zimmermann, eccetera) sono validi tanto quanto quelli col marchietto AR. Alcuni potrebbero avere comportamenti leggermente diversi (vedi le pastiglie ceramiche o quelle più sportive) ma si tratta sempre di prodotti validi che fanno il loro dovere. Se poi si prendono quelle prodotte dallo stesso produttore OEM sono proprio le stesse: credete davvero che i produttori cambino le linee di produzione per un codice prodotto "così le facciamo migliori per chi ci mette un altro marchio e ci sputtaniamo quando le produciamo col nostro marchio sopra"? E senza contare i costi di cambio della produzione? E' semplicemente ridicolo e illogico.
E, infine, stiamo parlando di un ca__o di cambio pastiglie e dischi... Chi pensa sia rocket-science è perché evidentemente non ha mai fatto quel lavoro. E' _davvero_ un lavoretto del cacchio da fare, e se proprio volete essere sicuri che sia fatto correttamente (l'unica cosa che potrebbe differire è l'uso o meno della dinamometrica, la pulizia della superficie di contatto sul mozzo e l'uso del grasso al rame sulle superfici di scorrimento delle pastiglie nelle guide) fatevelo da soli, così vi levate pure la manodopera.

PS: ho lavorato per 3 estati da un meccanico, quindi so di che si parla...
 
Si: il brand. E vale per TUTTO. Tu paghi il luccichio del brand e basta. Per lo meno a questi livelli.
Per dirne una: sai il periodo in cui Jaguar era di Ford? Bene, c'erano millemila parti in comune tra le auto Jag e le Ford. Per lo STESSO componente (OEM originale) se lo compravi in Ford per la Mondeo lo pagavi x. Se lo compravi in Jaguar per la X-Type (che era una Mondeo travestita) lo pagavi 3x. Il costo alla produzione era x/4 o meno. Idem per VW-Lamborghini eccetera.
Pastiglie e dischi di buona marca (Brembo, Ate, Zimmermann, eccetera) sono validi tanto quanto quelli col marchietto AR. Alcuni potrebbero avere comportamenti leggermente diversi (vedi le pastiglie ceramiche o quelle più sportive) ma si tratta sempre di prodotti validi che fanno il loro dovere. Se poi si prendono quelle prodotte dallo stesso produttore OEM sono proprio le stesse: credete davvero che i produttori cambino le linee di produzione per un codice prodotto "così le facciamo migliori per chi ci mette un altro marchio e ci sputtaniamo quando le produciamo col nostro marchio sopra"? E senza contare i costi di cambio della produzione? E' semplicemente ridicolo e illogico.
E, infine, stiamo parlando di un ca__o di cambio pastiglie e dischi... Chi pensa sia rocket-science è perché evidentemente non ha mai fatto quel lavoro. E' _davvero_ un lavoretto del cacchio da fare, e se proprio volete essere sicuri che sia fatto correttamente (l'unica cosa che potrebbe differire è l'uso o meno della dinamometrica, la pulizia della superficie di contatto sul mozzo e l'uso del grasso al rame sulle superfici di scorrimento delle pastiglie nelle guide) fatevelo da soli, così vi levate pure la manodopera.

PS: ho lavorato per 3 estati da un meccanico, quindi so di che si parla...
La penso esattamente così anche io!...... Quello che ho scritto precedentemente lo conferma.Ottimo l esempio Jaguar/Ford........il cliente Jaguar non può non aver capito che rappresen ta il pollo da spennare, quello che apre il portafoglio senza pensarci .. ...tanto ce li ha i soldi!!........Ora come ora in Alfa chi ha una Giulia o
soprattutto uno Stelvio ... .......e,' un pollo da spennare!!!;)
 
Hai ragione scusa .......Status symbol ....... Però attenzione Lo Stelvio e' oggettivamente un ottimo prodotto si guida come una Giulia! Non vorrei essere frainteso
 
  • Like
Reactions: Flyerduck
Meno male che ho la Giulietta se no mi facevano allo spiedo pure a me. Hahahaha scherzo ragazzi.
Buona serata
 
Ah vabbè, se la intendiamo come status Quo, alzo le mani 😂 ho sempre compatito quasi chiunque usi un oggetto per rendersi figo😅
Scusate perchè questa diatriba..., ho chiesto se il costo pagato in officina era equo oppure esagerato.
i pochi commenti l'hanno definito un costo salato. Bene.
ma cosa c'entra ..Status symbol, boh.
Qui si parla di freni della macchina, purtroppo qualcuno quelli della tastiera/lingua li dimentica come altre considerazioni cosiddette OT
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X