Cambio pastiglie 475 euro

Le pastiglie originali sono JURID


Messaggio nella discussione 'Sostituzione pastiglie freni' Sostituzione pastiglie freni - ClubAlfa.it Forum


Messaggio nella discussione 'Sostituzione pastiglie freni' Sostituzione pastiglie freni - ClubAlfa.it Forum

snapshot_www.ebay.it_1632678722540.png
snapshot_m.auto-doc.it_1632678654956.png
 
le pastiglie anteriori della mia Giulia 210 cv Q4 (impianto maggiorato) son durate 100 k km,

Alla sostituzione ho preferito metterle originali (listino 195 euro, meno 20% sconto),
sperando durino altrettanto
 
La durata dipende molto dallo stile di guida e percorsi se fai solo autostrada e freni quasi mai durano anche 150 mila indipendente dalla marca pastiglie…
 
ma pensate che un set di pastiglie con relativa manodopera per una BMW X1/X2/X3/X5 o per un'AUDI o per il marchio X sia gratis? non capisco il vostro stupore....ne tantomeno " sono dei ladri".
Il paragone con un meccanico generico e con i ricambi non originali ( intendo quelli non a marchio Alfa/Audi/Peugeot anche se dello stesso produttore ) non è paragonabile .....ma è sempre stato così e sempre lo sarà in qualsiasi settore, funziona così!
Ovviamente poi sta a noi decidere quanto voler spendere....e per fortuna possiamo risparmiare avendo sempre ricambi e manodopera di buon livello.
Hanno applicato il listino......tutto quì.
 
Ragazzi ditemi ciò che volete, ma 457 Euro per le pastiglie ...non si può sentire. Ma la cosa che mi sconcerta è che sentendo 'sti prezzi mi convinco sempre più che di italiano in Alfa non ci sia più nulla. Mi spiego meglio: può essere che mi sbagli, ma secondo voi in Germania un cambio pastiglie ad una Audi A4 in concessionaria Audi costa 475 euro ? Ripeto : può essere che mi sbagli , ma già sentire che con un po' po' di Brembo (che comunque è un'eccellenza italiana), qui leggo che le pastiglie della Stelvio sono pure di un'altra marca (forse accetterei ATE, anche se mi sa che sono ormai gruppo Continental, ovvero Germania, ed infatti mi sa che montano su Audi di primo equipaggiamento). Non sono ferrato su questo argomento freni, ma sicuramente non sbaglio se dico che già l'Alfa sta combinata una schifezza, se poi deve spennare quei quattro clienti, affezionati, maniaci, fedelissimi pazzi ed ITALIANI, ... c'è solo da mettersi le mani nei capelli !
Concordo pienamente ...... già le vendite sono in forte calo ,e nonostante questo FCA gioca a fare il marchio premium soprattutto con Stelvio quando la porti in assistenza e paghi tutto molto piu' del dovuto .Poi se hai problemi in garanzia salvo eccezioni provano a negarti la prestazione cercando di pigliarti per il culo con motivazioni inaccettabili .E' qua viene fuori tutto il marciume di Fiat ......altro che Alfa premium!!........
 
I prezzi nelle concessionaria di tutte le case sono sempre più alti dei generici. Adesso si cerca su internet e si trova di tutto e a prezzi molto altalenanti. Questo alimenta molto le polemiche!
 
allora fatevi monopattino !!
W la simpatia !
Per te e @viper307 sembra un prezzo equo, per me non tanto anche se fatto in AR. Poi se sbircio sui forum di bmwisti & co., a me continua a sembrare eccessivo e se lo aggiungo alla situazione generale di AR, lo ritengo parte di una pessima strategia di marketing (ammesso che ne abbiano una e che tale fattore lo abbiano considerato).
Tutto qui.
 
  • Like
Reactions: EDESMO e viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
BMW Italia pratica quei prezzi solo per le macchine con più di 48 mesi di vita.

La estensione (convenzionale) della garanzia BMW BEST4 vale appunto per il 3° e 4° anno, senza sovrapprezzo ma alla condizione essenziale di fare i tagliandi (anche per i primi 2 anni) presso la rete ufficiale

Scaduto il 48esimo mese, per trattenere i clienti, ecco che i prezzi nelle officine delle concessionarie diventano... concorrenziali

ES. con 320d E92 (MY 2009) sostituzione puleggia della cinghia servizi + cinghia + pompa acqua avrei speso di più dal meccanico "generico" che in BMW



PS nel motore diesel N47 BMW la pompa acqua è comandata dalla cinghia servizi, non dalla cinghia di distribuzione come sul 2.2 mjet della Giulia

Pastiglie ant + post per 320d (impianto standard) euro 220 IVA compresa
 
  • Like
Reactions: viper307