Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

prendi le bridgestone turanza! vanno da dio! io le ho montate e mi trovo davvero bene!la macchina e come incollata in curva!
e non dovrebbero neanche costare molto mio padre le ha sui 15 sulla cordoba sulle anteriori e sono incollate in misura 195/50/15, però penso che le potenza sono ancora meglio ;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Si sono ancora meglio! ma costano di più! poi il le turanza li ho sui 16! quindi sui 17 le potenza dovrebbero essere una bomba in tenuta!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti, ne approfitto perché oggi ho avuto il piacere di scoppiare una F1 asimmetric nuova di 2 mesi. Secondo voi per dei 235/45 R18 quali sono le migliori rapporto prestazioni/prezzo? grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per quanto rigurda le gomme ho avuto buone esperienze con michelin ho provato pure le bridgeston potenza RE050A le turanza sono gomme turistiche con spalla troppo morbida e molta deriva, adesso monto le pirelli Pzero Nero rinforzate (XL), sono molto valide ottima tenuta e spalla bella rigida rumorosità nella media, per la durata vedremo.....
cmq il mio consiglio per tutti coloro che voglio una buona tenuta e precisione di guida consiglio pirelli Pzero Nero che sono un filo meglio delle potenza RE050A
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le Turanza non hanno poi la spalla così morbida......anzi,devo correggerti,la spalla è abbastanza rigida.Io ho le Goodyear Efficient Grip e li si che la spalla è morbidissima,ma le Turanza non direi proprio.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti, ne approfitto perché oggi ho avuto il piacere di scoppiare una F1 asimmetric nuova di 2 mesi. Secondo voi per dei 235/45 R18 quali sono le migliori rapporto prestazioni/prezzo? grazie.
Sei sicuro di avere quella misura poichè io non ce l'ho:confused: Io ho le 235 40 18 ma quelle proprio no! Comunque io mi trovo bene con le Pirelli P Zero Rosso che hanno una spalla molto rigida e l'inserimento in curva ne giova:eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Adesso, qui da noi in Trentino, s'avvicina il periodo delle termiche... io ne attendo un treno di risulta, ma lo scorso anno sull'automobile "di servizio" (Bravo GT) mi son trovato bene con le Pirelli Sottozero.

Ritornando alle estive: dallo stesso sito Bridgestone s'evince che le Turanza son gomme "comfort performance", mentre le RE050 sono classificate come "sport performance". In particolare se inserisco i dati della 156 GTA la prima scelta è Potenza, la seconda Turanza.
Andando, ad esempio su GD, si verifica facilmente che il pneumatico:
Potenza RE 050 A 225/45 R17 91Y BSW
ha ricevuto 5 stelle sia da AutoBild che da OAMTC. Inoltre RE050 è anche il pneumatico, tanto per dirne una, della Enzo Ferrari ;-)

Tornando in ambito Pzero, ribadisco che, dai dati presentati dalla stessa Pirelli, gli pneumatici Pzero (senza "colore") sono superiori alle serie Nero e Rosso ed inferiori solamente al "Pzero Corsa System".
Può essere utile dare un'occhiata qui:
Summer test results - PIRELLI TYRE
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Tornando in ambito Pzero, ribadisco che, dai dati presentati dalla stessa Pirelli, gli pneumatici Pzero (senza "colore") sono superiori alle serie Nero e Rosso ed inferiori solamente al "Pzero Corsa System".
Può essere utile dare un'occhiata qui:
Summer test results - PIRELLI TYRE

Infatti le Pirelli vanno da dio:eclipsee_Victoria: ho parlato ora con un gommista (che non è il mio) e mi ha detto che le P Zero Rosso e Nero a detta dei suoi clienti si equivalgono.....:decoccio: A me piacciono da impazzire!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Infatti le Pirelli vanno da dio:eclipsee_Victoria: ho parlato ora con un gommista (che non è il mio) e mi ha detto che le P Zero Rosso e Nero a detta dei suoi clienti si equivalgono.....:decoccio: A me piacciono da impazzire!

Anche a me!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Riporto la mia esperienza con le Nokian Z 215/45/17 pagate 105 euro cadauna.
Sono più dure delle PZero Nero che avevo prima e si sente: la tenuta infatti è inferiore.
Inoltre ho notato che se usate "sportivamente" il battistrada tende a "invecchiarsi in fretta". :WC:
Ho notato infatti che si sono staccati pezzettini di battistrada dalla gomma, come se fosse stata rosicchiata :mad: ... non in proporzioni allarmanti naturalmente però con le pirelli questo non lo faceva... :cool:
 
X