Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io mi sono trovato benissimo con le toyo t1-r; ora mi sto trovando altrettanto bene con le falken fk-452. il primo treno di gomme che montai sui 17 fu un treno di pzero nero: delle tavolette sul bagnato!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Un dubbio:confused:: mi spieghi la superiorità del Pirelli Nero sul Rosso visto che se io vado su qualsiasi sito di pneumatici quest'ultimo costa nettamente di più (oltre euro 40 a gomma e x 4 fanno bei soldini)?:decoccio:

Io la desumo semplicemente da qui:
Catalogo Prodotti - PIRELLI TYRE
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Domanda: le tue PZero Rosso che "misura" sono e che codice velocità hanno? Le mie PZero Nero 215/45/zr17" hanno codice 91Y (300 km/h)... A pari "misura" se non sbaglio le Rosso hanno codice inferiore. Il prezzo maggiore può dipendere dal fatto che le Rosso siano meno vendute delle Nero. Almeno, per il mio gommista è così ;) le Rosso le ordina, le Nero le tiene in casa :D

Comunque sia la differenza dev'essere "minima", però c'è.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Domanda: le tue PZero Rosso che "misura" sono e che codice velocità hanno? Le mie PZero Nero 215/45/zr17" hanno codice 91Y (300 km/h)... A pari "misura" se non sbaglio le Rosso hanno codice inferiore. Il prezzo maggiore può dipendere dal fatto che le Rosso siano meno vendute delle Nero. Almeno, per il mio gommista è così ;) le Rosso le ordina, le Nero le tiene in casa :D

Comunque sia la differenza dev'essere "minima", però c'è.
No no anche io ho le Y (235/40/18) poi quando vado a mettere le termiche chiedo delucidazioni in merito al mio gommista e poi ti faccio sapere
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ecco vedi? Tu hai le 235/40/18... Azz se fossero gomme superiori alle Nero dovrebbero avere un codice maggiore! Fidati!! ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ecco vedi? Tu hai le 235/40/18... Azz se fossero gomme superiori alle Nero dovrebbero avere un codice maggiore! Fidati!! ;)
Sopra le y cosa c'è? ZR ma non so se è lo stesso!!!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora... Ho controllato per bene il sito Pirelli. Le Rosso, nella tua misura, sono prodotte con tre codici di velocità differenti (anche superiori alle Nero), mentre le Nero con uno. Sulla carta darei pareggio... Sulla strada, valutando anche i pareri di chi le ha provate entrambe darei la superiorità alle Nero.

Per lo "ZR" guarda qui: Velocità e Limiti - PIRELLI TYRE Spiega tutto.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora... Ho controllato per bene il sito Pirelli. Le Rosso, nella tua misura, sono prodotte con tre codici di velocità differenti (anche superiori alle Nero), mentre le Nero con uno. Sulla carta darei pareggio... Sulla strada, valutando anche i pareri di chi le ha provate entrambe darei la superiorità alle Nero.

Per lo "ZR" guarda qui: Velocità e Limiti - PIRELLI TYRE Spiega tutto.
Ok perfetto:eclipsee_Victoria: e grazie per la delucidazione:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ok perfetto:eclipsee_Victoria: e grazie per la delucidazione:decoccio:

Ricorda comunque che, essendo il pneumatico l'organo che ti tiene ancorato al suolo, un parametro essenziale nella scelta della gomma è la sensibilità personale data dallo stile di guida. Io con il Nero sto da Dio... Altri magari no. Ciao!
 
X