Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Hai ragione gabry, sono come le tue. spalla 40. cmq le PZero nero no? che differenza c'è?
 
Hai ragione gabry, sono come le tue. spalla 40. cmq le PZero nero no? che differenza c'è?

Si infatti immaginavo... No io ho sotto le P Zero Rosso e mi son trovato sino ad ora splendidamente; è una questione di sensibilità che ognuno di noi ha con il pneumatico....qui chi dice che è meglio il rosso chi il nero, io con il Rosso mi trovo bene

Hai ragione gabry, sono come le tue. spalla 40. cmq le PZero nero no? che differenza c'è?
Ah....fammi sapere cosa decidi di acquistare:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le P zero rosse sono più morbide delle nere e quindi hanno più tenuta, ma è anche vero che le rosse si consumano prima!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le P zero rosse sono più morbide delle nere e quindi hanno più tenuta, ma è anche vero che le rosse si consumano prima!
Concordo con te....ma dipende uno anche come ci va, se stai sempre in trazione sicuramente, ma se invece vai tranquillo e quando hai bisogno le sfrutti in pieno allora è tutta un'altra cosa:eclipsee_Victoria:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qui le alfa milano camuffate stanno passando con sotto le bridgestone potenza! puo essere un dato importante?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Qui le alfa milano camuffate stanno passando con sotto le bridgestone potenza! puo essere un dato importante?
Ma non penso....:confused: Credo che sia più una questione commerciale a seconda delle commesse che prendono periodicamente:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: quale gomme mi consigliate?

Idem per le Bridgestone Potenza
Si consumano molto velocemente e devi fare il giro per usurarle al pari delle posteriori, ma a me si sono consumate in modo uniforme su tutto il battistrada...

A pressione e campanatura come siete messi?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Lo so io quali sono i migliori pneumatici, sono quelli che non perdono aderenza in curva nemmeno quando piove, che non vanno in acquaplaning a 130 km/h su 5 cm di acqua, su strada giacchiata ti consentono di frenare da 100 a 0 in 40 m e durano almeno 200000 km.
Purtroppo non ci sono ancora sul mercato, nell'attesa dobbiamo accontentarci.
Aparte gli scherzi io monto Potenza RE 050 215/45/17, le tengo su da aprile a novembre, poi monto le temiche, quest'anno è stata la terza stagione e fino ad ora cio fatto circa 25000 km, mi sono trovato bene e dopo tre anni devo dire che come tenuta sono ancora buone, penso che il prossimo anno sarà l'ultima stagione e nel 2011 le cambierò.
 
Re: quale gomme mi consigliate?

Pressione 2,9 davanti e 2,7 dietro. Campanatura regolare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: quale gomme mi consigliate?

Io monto le stesse gomme su la mia 156, le adoro! Sono un'ottimo compromesso, ma io non cambierei le gomme causa usura, ma il pilota! :D
Non puoi lamentare problemi d'usura se ti dimentichi di fare la convergenza o controllare il consumo!
Le alfa si sa, consumano dentro, secondo me cambi le gomme, poi vedi tu cosa montare, e fai una bella convergenza tenedno presente l'usura precedente!
Non sono mai riuscito a fare la convergenza ad un alfa da dati dichiarati dalla casa, il consumo eccessivo all'interno appunto non lo permette, almeno che non abiti su di un eremo! :D
Di solito si metto in prossimità dello 0 o poco meno un bravo gommaio sa quello che deve fare!

Ma x le gomme io non le cambierei con nulla sono troppo valide! Precisione, piacere di guida, comfort, e sul bagnato fino a metà non senti differenza...
 
X