Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non parliamo dell'acquisto di pneumatici on-line anche quì. Esiste una discussione una discussione specifica per quello .:blink:. :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao a tutti ragazzi... io volevo un informazione, ho una 147 con cerchi supersport da 17 pollici...allora, cerchero di essere breve e di farvi capire in poche parole quanto sono malato.... allora il 17 monta 215 45 di gomme adesso io ho sotto delle bridgestone turanza ( lasciamo perdere) non potendo montare le 225 qualcuno saprebbe dirmi qual'e il tipo di gomma piu largo che c'e sempre in 215? girando per starda vedo gente sia con i 16 che con i 17 che hanno 4 gommone da paura, poi guardo le mie e le vedo strette strette e la cosa mi urta il sistema nervoso voglio 4 belle gommone che esaltino la bellezza della macchina...mi hanno detto che le continental sport contact 2 sono piu larghe....accetto consigli grazie mille!.:blink:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao a tutti ragazzi... io volevo un informazione, ho una 147 con cerchi supersport da 17 pollici...allora, cerchero di essere breve e di farvi capire in poche parole quanto sono malato.... allora il 17 monta 215 45 di gomme adesso io ho sotto delle bridgestone turanza ( lasciamo perdere) non potendo montare le 225 qualcuno saprebbe dirmi qual'e il tipo di gomma piu largo che c'e sempre in 215? girando per starda vedo gente sia con i 16 che con i 17 che hanno 4 gommone da paura, poi guardo le mie e le vedo strette strette e la cosa mi urta il sistema nervoso voglio 4 belle gommone che esaltino la bellezza della macchina...mi hanno detto che le continental sport contact 2 sono piu larghe....accetto consigli grazie mille!.:blink:.
il 215 vuol dire che misurano 215mm... quindi sono tutti larghi uguali. la differenza visivamente la può fare il disegno del pneumatico che nel caso del turanza è di tipo turistico (gomma di primo equipaggiamento). io ho gli stessi cerchi tuoi e monto i continental sport contact 3, disegno senza dubbio accattivante e prestazioni e prezzi decisamente superiori di gran lunga al turanza. l'idea di larghezza maggiore delle altre auto può essere dovuto piuttosto a cerchi con canale maggiore che allargano la carreggiata o utilizzo di distanziali posteriori (che utilizzo anche io). persino un assetto ribassato può far sembrare il pneumatico più grande, ma ripeto se sono 215 hanno quella misura e stop. ciao!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quindi non e vero che dipende dalle marche di pneumatici....a me avevano detto che per esempio le yokohama (alcuni modelli) sembrano piu larghe!!! comunque anche qulache amico mio e rimasto e mi ha detto: tu monti delle 215 che sembrano delle 195 strana come cosa no? per quanto riguarda te che monti i miei stessi cechi come le vedi le tue gomme? grazie per la risposta!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

quindi non e vero che dipende dalle marche di pneumatici....a me avevano detto che per esempio le yokohama (alcuni modelli) sembrano piu larghe!!! comunque anche qulache amico mio e rimasto e mi ha detto: tu monti delle 215 che sembrano delle 195 strana come cosa no? per quanto riguarda te che monti i miei stessi cechi come le vedi le tue gomme? grazie per la risposta!
figurati... guarda io prima di queste gomme montavo pirelli pzero nero, e a parte la qualità inferiore rispetto alle continental anche dal punto di vista visivo hanno più impatto queste. però sai visivamente la cosa è estremamente soggettiva. però per dirti prova andare sul sito della bridgestone, a partità di marca si vede la differenza estetica tra un turanza e un potenza...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

no, certo la differenza tra turanza e potenza e abbissale....io le ho montate perche mi hanno fatto un ottimo prezzo....ma non le rimonterei piu....credo che andro su una sport contact 2....che ne dici???? invece per quanto riguarda la macchina come ti va a te?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sport contact è sicuramente una gran gomma... io mi sto trovando molto bene...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

...Pero' si bolla con una facilità disarmante
E ha la spalla troppo morbida per i miei gusti
Se Alex786 è abituato alla spalla delle Potenza, secondo me si troverà male con le Conti
In ogni caso se proprio le deve mettere vada diretto di CSC3 invece che 2
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

buon giorno ragazzi io a breve dovro cambiare i miei pneumatici sotto la mia 156,monto 215/45/17 87w.....che marca di pneumatico mi consigliereste di acquistare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

grazie sbiellato per il consiglio....io gia monto un sportcontact 2 sull'anteriore da qulache mese...perche ho bucato una ruota e visto che dovevo cambiarle tutte e 4 ho montato questa provvisoria e devo dire che il disegno mi piace molto!! vi faro sapere la mia scelta!
 
X