Tra questi cambia anche una cosa molto importante: la durezza della spalla.
I Bridgestone sono i più rigidi, a scendere Pirelli, Michelin e Dunlop...
Spalla rigida: maggior precisione nell'impostare e quando cominciano a perdere aderenza ti avvisano un po'
Spalla morbida, più confortevole, in curva il pneumatico lavora anche in spalla garantendo in termini assoluti una maggior tenuta laterale, ma ti avvisa meno.
Pirelli PZero Nero, le ho ora su cerchi da 16".
Sono gomme sportive, ma non cicca. Sopra i 5-6° lavorano bene, sotto diventano dei sassi più di altre.
Asciutto, se le metti in temperatura, e non ci vuole molto tengono bene e ti permettono spazi di arresto molto buoni, ma se si surriscaldano diventano saponette (a differenza della bridgestone).
Su bagnato non sono proprio a loro agio ma ti torni sempre a casa, con calma! Vuol dire molto anche lo stato di usura, però.
Durata: considera 30.000-40.000km con un uso allegro
Prezzo...senti dal gommista/online. A pari spesa prenderei le Bridgestone che ho provato solo occasionalmente)