Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

bhe io voglio buttare una palla di neve all'inferno... sentite questa: 10 giorni fa ho montato delle gomme cinesi marca linglong 215/55 zr16 97w ordinate e fattemi arrivare a casa ad un prezzo stracciato direttamente dalla germania tramite internet, io che sono un kamikaze, nel senso che me le hanno sconsigliate TUTTI, me ne sono fregato e facendo di testa mia ora ho fatto circa 500 km e sono molto soddisfatto di tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, ho un po' paura della durata, ma comunque non sono il tipo che cambia le gomme ogni 70 mila km, ma al massimo dopo 40 mila le cambio. ora mi butto nel fuoco e aspetto i vostri commenti...

Una gomma ottima è una gomma che ovunque viene messa dà il meglio di se e sempre!! la gomma si sceglie per la misura e per il tipo di auto e penso che la 156 di Wolvering le possa strizzare per bene!! e se due auto diverse con le stesse gomme non tengono in modo uguale non dipende di certo dalla gomma che fà i capricci ma dal tipo di sospensioni, dalla loro rigidezza, dal passo, dai controlli elettronici e via dicendo...!! Ricordiamoci che le gomme sono oggetti e per fortuna non sono lunatiche!!! ciaooooooo.........
Infatti, dipende dal tipo di macchina...Ho solo detto che se in futuro si specifica anche su che auto sono montate il feedback è più completo.
Ciao.

bhe io voglio buttare una palla di neve all'inferno... sentite questa: 10 giorni fa ho montato delle gomme cinesi marca linglong 215/55 zr16 97w ordinate e fattemi arrivare a casa ad un prezzo stracciato direttamente dalla germania tramite internet, io che sono un kamikaze, nel senso che me le hanno sconsigliate TUTTI, me ne sono fregato e facendo di testa mia ora ho fatto circa 500 km e sono molto soddisfatto di tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, ho un po' paura della durata, ma comunque non sono il tipo che cambia le gomme ogni 70 mila km, ma al massimo dopo 40 mila le cambio. ora mi butto nel fuoco e aspetto i vostri commenti...

Le Linglong, se non ricordo male, a differenza del 90% delle cinesi, che sono di marmo, è una gomma morbida, che è discreta ma si consuma in fretta.
Tra le due preferisco queste ai marmi ma nella mia 156 quando mi viene "il prurito" mi piace avere delle gomme che diano una certa garanzia, per dirti sono poco soddisfatto delle Michelin Primacy HP perchè poco sportive non mi sognerei di montare delle gomme mediocri.
Poi è una questione di gusti, l'importante è dire "ho montato delle Kangurenn perchè costavano poco" non "ho montato delle Kangurenn perchè sono migliori delle Potenza":)

- Informazione Pubblicitaria -

Purtroppo non ci sono nella mia misura.. le gomme che posso montare sono ben poche alla fine, sopratutto per via dell'87w:
-Michelin ps3
-Bridgestone turanza
-Yokohama s.drive
-hankook ventus s1
-khumo extasa
-toyo t1r
-marangoni zeta linea

Per esempio sarebbero ottime le pzero nero, ma sono 83w, oppure le michelin pe2, ma sono 83v. Escludendo le ps3 che sono troppo care, e le gomme piu economiche come marangoni e simili, mi sa che alla fine sarà un testa a testa tra provare le yokohama e rimettere le turanza.

Le Yoko sono molto molto sportive. Le Turanza invece turistiche pure. Sta a te...con le Yoko io mi sono divertito molto...

Le yoko s.drive come vanno sul bagnato? Sull'asciutto ho sentito dire che fanno paura piu delle potenza.
Domanda rivolta a chi le ha provate entrambi. ;)

Perfetto... poi fammi sapere!! :)

Ma la spalla è abbastanza granitica come le potenza, cioè abbiamo una buona precisione di guida?
Premetto cerco una spalla rigida.

ciao

Una gomma ottima è una gomma che ovunque viene messa dà il meglio di se e sempre!! la gomma si sceglie per la misura e per il tipo di auto e penso che la 156 di Wolvering le possa strizzare per bene!! e se due auto diverse con le stesse gomme non tengono in modo uguale non dipende di certo dalla gomma che fà i capricci ma dal tipo di sospensioni, dalla loro rigidezza, dal passo, dai controlli elettronici e via dicendo...!! Ricordiamoci che le gomme sono oggetti e per fortuna non sono lunatiche!!! ciaooooooo.........

Quoto la gomma buona riesce sempre
:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:

la spalla è una tavola.... molto rigida, è precisissima ad impostare le curve... anche al limite non si schiaccia o deforma facendo aumentare il rollio.... è una gomma sportiva ad altissime prestazioni che puoi chiederle di tutto non saprà dirti mai di no..!! tra poco le cabierò ma metterò sempre le stesse... sai sono un pò come l'alfa.... una volta che ne guidi una molto difficilmente cambi marchio!! :)

Le yoko s.drive come vanno sul bagnato? Sull'asciutto ho sentito dire che fanno paura piu delle potenza.
Domanda rivolta a chi le ha provate entrambi. ;)
ottima gomma anche l' s.drive... si comporta bene sia sull'asciutto che sul bagnato... e mi piacciono più delle potenza..... spalla granotica ma mescola battistrada che si consuma molto velocemente... se le monta uno che le chiede il limete tutti i giorni un altro pò e non si arriva nemmeno all'inversione.... in conclusione per quanto battistrada lascia a terra in realtà non aderisce in modo eccezionale.. bella gomma si, ma non mi ha lasciato a bocca aperta......

X