Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

normale non è e vietato nemmeno. il gommista dirà la sua, e io ho la mia versione, che possono essere opinioni più o meno discutibili dal momento che non è il gommista a pagarmi le gomme, pertanto ritengo che io possa scegliere cosa comprare e montare, in base al mio stile di guida e sopratutto portafoglio.

normale non è e vietato nemmeno. il gommista dirà la sua, e io ho la mia versione, che possono essere opinioni più o meno discutibili dal momento che non è il gommista a pagarmi le gomme, pertanto ritengo che io possa scegliere cosa comprare e montare, in base al mio stile di guida e sopratutto portafoglio.

certamente!! ognuno puo fare quello che vuole sempre nel rispetto della legge! siamo tutti maggiorenni e liberi si sta solo discutendo su un "dettaglio" tecnico che su un'alfa come su altre avere gomme diverse sia per marca che per disegno è :WC:!

certamente!! ognuno puo fare quello che vuole sempre nel rispetto della legge! siamo tutti maggiorenni e liberi si sta solo discutendo su un "dettaglio" tecnico che su un'alfa come su altre avere gomme diverse sia per marca che per disegno è :WC:!

ah bhe ma se la metti su quel piano.. alzo le mani...

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti.

Mi inserisco per portarvi la mia esperienza personale con il cambio pneumatici della mia 147 mjet 120 cv del 2011.

Premetto che l'ho acquistata nel maggio del 2011 km 0 con di serie pirelli pzero rosso che erano ovalizzate. Dopo una lotta estenuante con il concessionario ho ottenuto la sostituzione dei 4 pirelli con 4 barum bravurius 205 55 16 codice w: ero scettico ma ho dovuto ricredermi.

Ho percorso circa 30000 km e posso tranquillamente affrontare la prossima estate in piena sicurezza: a mia personale opinione sono ottimi pneumatici e gli unici difetti che hanno sono la durata e la spalla non molto rigida!

Ve le consiglio per rapporto qualità prezzo!

Mai sentiti....

Si io li ho sentiti e li avevo montati sulla mia quando la comprai: 215 55 16 e concordo con quanto da te scritto ovvero la spalla tenera ed in curva si sentiva, comunque hanno fatto il loro dovere:)

Calcola che spesso i gommisti non ti dicono per forza se una gomma è meglio o peggio.
I rivenditori di una precisa marca tenderanno sempre a venderti quel prodotto,perché hanno percentuali di guadagno maggiori mentre se vuoi altre marche le devono ordinare o non le hanno per niente e ci guadagnano poco.
Il discorso del "sono io che pago" è giustissimo,a volte si fanno anche scrupolo di fare le cose.
A me è capitato di avere un forte scontro con un gommista che non voleva farmi la convergenza dopo cambio gomme perché non necessaria(così poi le gomme si consumavano prima credeva).Ma se io ti chiedo una cosa e te pago come si dice
"Attacca il ciuccio dove vuole il padrone".

Credo di si

comunque spiegami cosa ci vedi di strano ....

come detto non è vietato (mi sembra che per legge basta che siano uguali sullo stesso asse) ma sicuro non è una cosa normale avere sui due assi due tipi di gomme con caratteristiche diversi nelle varie condizioni di utilizzo asciutto bagnato freddo ecc...
io questa cosa la trovo assurda le gomme sono l'unica cosa che tocca terra e per me devono essere sempre efficienti e uguali tra loro sia come modello che come usura per questo le inverto spesso in modo da avere un degrado uniforme cosi quando tutte e 4 non rendono piu bene le cambio tutte;

comunque non voglio assolutamente fare polemica però non è normale montare gomme diverse e questa penso sia una cosa oggettiva

X