Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

se vuoi ti spiego anche il perchè li sono diversi non è certo per risparmiare, per esempio alcune case per pneumatici ad alte prestazioni hanno kit di pneumatici diversi tra anteriore e posteriore a seocnda di dove sia la trazione per esempio mettono gomme con mescola e disegno per dare massima trazione alle posteriori e avanti gomme che aiutano la direzionalità dell'auto ma anche se coppie diverse sono sempre gomme fatte per lavorare insieme

personalmente so il motivo per il quale gli pneumatici differiscono tra loro :) comunque grazie della spiegazione, e sopratutto per aver sottolineato il " non è certo per risparmiare ".

Ho un'amico gommista che da gomme semifinite/finite per gare di drift, praticamente lui stesso sulla sua macchina monta pneu diversi tra ant / post proprio. Per motivi di massima trazione sulle ruotri motrici e/o direzionali, e cambia la tipologia di gomme a seconda di come vuole che si comporti la macchina in diverse situazioni di guida.
 
Cambio pneumatici: prove e consigli

Ok pensate come volete ma montare gomme diverse tra ant e post non è normale.. Chiudo qui perché è inutile parlare all'infinito e siccome questo post lo leggono anche utenti che cercano consigli devono sapere che è sempre giusto montare pneumatici uguali su tutte e 4 le ruote e scegliere sempre marche consigliare dai vs gommisti! Risparmiare sulle gomme non ha senso!
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

ciao mi spiace contraddirti ma IO e ripeto IO preferisco montare sempre gomme diverse tra avantreno e retrotreno!nello specifico,gomma più morbida dietro,tenuta maggiore e durata minore,e gomma un pò più dura avanti(possibilmente rinforzata)durata e resistenza al carico migliore,nonchè consumo più uniforme e longevo,minore sottosterzo..ecc..ecc!
Ok pensate come volete ma montare gomme diverse tra ant e post non è normale.. Chiudo qui perché è inutile parlare all'infinito e siccome questo post lo leggono anche utenti che cercano consigli devono sapere che è sempre giusto montare pneumatici uguali su tutte e 4 le ruote e scegliere sempre marche consigliare dai vs gommisti! Risparmiare sulle gomme non ha senso!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

ciao mi spiace contraddirti ma IO e ripeto IO preferisco montare sempre gomme diverse tra avantreno e retrotreno!nello specifico,gomma più morbida dietro,tenuta maggiore e durata minore,e gomma un pò più dura avanti(possibilmente rinforzata)durata e resistenza al carico migliore,nonchè consumo più uniforme e longevo,minore sottosterzo..ecc..ecc!

Ma comunque non le puoi invertire! Quindi nell'insieme le anteriori non ti durano quanto uno che le inverte regolarmente... Nemmeno nelle corse hanno mescole diverse tra anteriori e posteriori! Fermiamoci qui e continuiamo a parlare di modelli vari di pneumatici.. Siamo OT
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

secondo invertire le gomme è una cosa normalissima, sopratutto per avere un consumo quasi uguale di tutte e 4 le gomme
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma comunque non le puoi invertire! Quindi nell'insieme le anteriori non ti durano quanto uno che le inverte regolarmente... Nemmeno nelle corse hanno mescole diverse tra anteriori e posteriori! Fermiamoci qui e continuiamo a parlare di modelli vari di pneumatici.. Siamo OT

si infatti ci spostiamo qua anche perchè la discussione sta prendendo un tono che non mi piace, a buon intenditor poche parole.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

ragazzi cosa pensate delle nakata?
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

personalmente mai sentite nominare prima di te, inoltre non appaiono nemmeno su questo sito

sei sicuro che si chiamino nakata?!
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ed invece cosa mi dite dei Kenda?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X