Re: Cambio pneumatici: prove e consigli
pienamente d'accordo col discorso che hai fatto
OK. buon per te, io come ho già detto preferisco decidere che gomme montare sul retro o avantreno.
Calcola che spesso i gommisti non ti dicono per forza se una gomma è meglio o peggio.
I rivenditori di una precisa marca tenderanno sempre a venderti quel prodotto,perché hanno percentuali di guadagno maggiori mentre se vuoi altre marche le devono ordinare o non le hanno per niente e ci guadagnano poco.
Il discorso del "sono io che pago" è giustissimo,a volte si fanno anche scrupolo di fare le cose.
A me è capitato di avere un forte scontro con un gommista che non voleva farmi la convergenza dopo cambio gomme perché non necessaria(così poi le gomme si consumavano prima credeva).Ma se io ti chiedo una cosa e te pago come si dice
"Attacca il ciuccio dove vuole il padrone".
pienamente d'accordo col discorso che hai fatto
come detto non è vietato (mi sembra che per legge basta che siano uguali sullo stesso asse) ma sicuro non è una cosa normale avere sui due assi due tipi di gomme con caratteristiche diversi nelle varie condizioni di utilizzo asciutto bagnato freddo ecc...
io questa cosa la trovo assurda le gomme sono l'unica cosa che tocca terra e per me devono essere sempre efficienti e uguali tra loro sia come modello che come usura per questo le inverto spesso in modo da avere un degrado uniforme cosi quando tutte e 4 non rendono piu bene le cambio tutte;
comunque non voglio assolutamente fare polemica però non è normale montare gomme diverse e questa penso sia una cosa oggettiva
OK. buon per te, io come ho già detto preferisco decidere che gomme montare sul retro o avantreno.