Ciò significa pneumatico rinforzato .Sulla gomma dopo la misura ci dovrà essere la sigla XL proprio a distinguerla dalla misura standard.sulla carta di circolazione è indicata la misura delle gomme con la dicitura "extra load opp. reinf"
Boys devo cambiare gomme. Monto le 215/45 R17. Purtroppo ho provato delle "Firenza" che sul bagnato sono pericolosissime, slittando anche se freno a 30km/h e non ne posso più di questa insicurezza. Cosa mi consigliate per questa misura? Considerate che da me piove molto e ho necessità di andare tranquillo sul bagnato perchè a volte presto la macchina alla morosa e non vorrei giocarmi l'auto o altro per due gomme. Percorro mediamente 10000 km l'anno. Grazie a tutti.
Boys devo cambiare gomme. Monto le 215/45 R17. Purtroppo ho provato delle "Firenza" che sul bagnato sono pericolosissime, slittando anche se freno a 30km/h e non ne posso più di questa insicurezza. Cosa mi consigliate per questa misura? Considerate che da me piove molto e ho necessità di andare tranquillo sul bagnato perchè a volte presto la macchina alla morosa e non vorrei giocarmi l'auto o altro per due gomme. Percorro mediamente 10000 km l'anno. Grazie a tutti.
eccomi nuovamente...... tre giorni di ferie.....
i dati che ho inserito, ovviamente, sono stati estrapolati dai vari test che diverse riviste motoristiche hanno effettuato.
considerato che dovrei cambiare le gomme, sapete indicarmi una marca e modello misura 225 /50 R17 98W e 235/45R18 98W per una 159?
grazie