Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Scelta gomme Alfa Gt 205/55/16Q

Salve ragazzi sono nuovo del forum, pochi mesi fa ho deciso mio malgrado di cambiare cerchi e gomme alla mia gattona, infatti passerò dagli attuali 17 ai 16 che dovrebbero arrivarmi oggi.
La scelta è stata fatta perché dopo anni di cerchi piegati e cambiati non ne posso davvero più specialmente ora che le strade di Roma sono in pessimo stato e quindi vado alla ricerca di un maggior comfort se possibile anche su una GT...
Ora il punto è quali pneumatici scegliere? Io vengo dalle Pirelli Pzero Nero, ottime gomme non c'è che dire però dalla durata discutibile dopo 35000 km andrebbero cambiate, quindi la mia prerogativa ora è un consumo discreto (vorrei riuscire a farne almeno 50000), comfort e se possibile (anche se non imprescindibile) una bassa rumorosità.
Dando uno sguardo su gommadiretto mi stavo orientando su delle hankook al prezzo veramente interessante nello specifico queste Hankook Kinergy Eco K425 205/55 R16 91V - gommadiretto.it qualcuno le conosce e sa dirmi qualcosa? Qui parlano di ottimi consumi e bassa rumorosità oltre che di un prezzo vantaggioso.
Nel ringraziarvi anticipatamente saluto tutti :)

Re: Scelta gomme Alfa Gt 205/55/16Q

Ciao , Le Pirelli caratteristicamente compensano buon comportamento con usura più alta della media Se consideri il risparmio sull' acquisto delle gomme hai un bel risparmio anche se non ci fai 50000 km. Hai detto di aver visto su gommadiretto , pensavi di prendere li o dal gommista ? Che differenza di prezzo hai trovato ? Controlla il DOT , importante la data di fabbricazione considerando che per legge le gomme scadono dopo 4 Anni .

Che modello di Pirelli precisamente mi consigli? Guarda con gommadiretto mi oriento per i prezzi poi ovviamente prima dell'acquisto chiederei al gommista quanto mi fa pacchetto completo (montaggio equilibratura ecc..) e valuto se vale la pena su internet.
Cmq ormai non ho più una guida sportiva vuoi per evitare brutte botte hai cerchi e anche per risparmiare sui consumi mi ci sono abituato quindi mi vanno bene anche gomme più turistiche diciamo...

- Informazione Pubblicitaria -

Che modello di Pirelli precisamente mi consigli? Guarda con gommadiretto mi oriento per i prezzi poi ovviamente prima dell'acquisto chiederei al gommista quanto mi fa pacchetto completo (montaggio equilibratura ecc..) e valuto se vale la pena su internet.
Cmq ormai non ho più una guida sportiva vuoi per evitare brutte botte hai cerchi e anche per risparmiare sui consumi mi ci sono abituato quindi mi vanno bene anche gomme più turistiche diciamo...

La Pirelli non dovrebbe produrre il P zero nella misura da 16 " puoi provare a fare un raffronto con i P7 , comunque gomme da 16 " costano molto meno di quelle da 17" . Le hankook possono andare bene per il tuo stile di guida. Procedi ai preventivi e scegli !!!!! Ciao Ciao.

Ok sulla qualità delle Hankook ho qualche dubbio come vanno? Su gommadiretto ne parlano bene sembrerebbero anche avere un buon consumo... Nel caso quelle che ho visto io vanno bene o ci sono altri modelli Hankook migliori?

Quel modello che hai visto è giusto al tuo caso Non volendo fitologie sportive . Più che valutazioni trovate su GD ho tenuto conto di esperienze di chi le ha montate. Ciao Ciao

Grazie mille, ultima domanda hai mai comprato su gommadiretto? Non per la fiducia nel sito ma per sapere come verificare la data di fabbricazione...

Si ho preso delle invernali che erano introvabili a febbraio per sostituire una gomma danneggiata. La data di fabbricazione la puoi rilevare leggendo l' approfondimento sulla singola gomma o puoi chiederla a loro tramite E mail. Ciao Ciao

il mio consiglio e di lasciarla stare la pirelli personalmente una pena tremenda...il consiglio e che se vuoi fare 50.000 km devi andare su gomme turistiche e se vuoi anche il confort io ti consiglio la continetal che è vero costa ma è performante fino a quando la togli....

Conticontact 5 e vai sul sicuro. Turistica buona tenuta anche con condizioni avverse e affidabile. Poi la differenza di prezzo su 16' non è così alta. Ciao Ciao.

X