Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Mi ricordi che misura di pneumatico monti?

205/55 r16 91V. Ho optato per questi 3 pneumatici perchè hanno il bordo salvacerchio che mi hanno consigliato in molti.
 
Dai retta a questi spiritosi !!!! Purtroppo le gomme devono essere uguali sullo stesso asse , e così Max puoi mettere due tipi soli diversi!!!!!!
A parte i scherzi se hai una guida briosa metti le Pilot 3 sono le vere sportive tra le tre , altrimenti le Continental , tranquillo .
 
205/55 r16 91V. Ho optato per questi 3 pneumatici perchè hanno il bordo salvacerchio che mi hanno consigliato in molti.
Il bordo salvacerchio non serve a molto: io ce l'ho sui 18" ma non mi hanno salvato assolutissimamente dalla grattugia di marciapiedi molto bassi!!!
 
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Il bordo salva cerchio non può nulla Vs marciapiedi , il pneumatico a contatto con il marciapiedi su deforma e urti lo stesso con il cerchio , magari evita che si formi un' ernia sul fianco , quello si!!! Sopratutto serve con le catene
 
Il bordo salvacerchio non serve a molto: io ce l'ho sui 18" ma non mi hanno salvato assolutissimamente dalla grattugia di marciapiedi molto bassi!!!

Su 17 e 18 è d'obbligo nel senso che le vendono solo cosi o quasi,a lui con barra 55 gli fanno più da indurimento della spalla che da salva cerchio.
Io toccandomi le parti intime mi ha salvato in caso di marciapiedi presi con la ruota posteriore,cioè mi è rimasta la sgommata nera del bordo di gomma sul cerchio.
 
se hai una guida briosa metti le Pilot 3 sono le vere sportive tra le tre , altrimenti le Continental , tranquillo .
Jok3r ha detto che fa dai 25.000 ai 30.000 km/anno e le Pilot 3 temo che più di 50.000 km non riuscirà a fare, quindi si presume che in 2 anni (senza considerare le termiche d'inverno) le fa secche.
Le Michelin PRIMACY3 non sono sportive come le Pilot 3 ma hanno sicuramente più durata.
Io comunque su un cerchio da 16 non vedo tanto senso il bordo salvacerchio.
 
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Se non altro non influiscono sul' estetica del pneumatico, anzi........
 
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Non credo sia così, il bordino nulla c'entra con la rigidità dello pneumatico.

Il bordino spesso è abbianato all'XL quindi la carcassa del pmeumatico è più dura (rinforsata),lo stesso Joc3r in un post dice che il venditore gli ha fatto notare la differenza di rigidità della spalla della gomma con bordino,sicuramente con barra 55 si nota meno rispetto ad un 45.

Sono andato a fare un giro per un preventivo. Mi ha mostrato i 3 pneumatici che gli avevo chiesto ovvero "pilot sport 3", "primacy" e "contipremiumcontact 5". Tutte con salva cerchio, mi fa 100€ le Michelin e 105€ le Continental. Gli ho chiesto anche la differenza tra i primacy e le pilot e mi ha fatto toccare la spalla delle pilot e sono davvero rigide a differenza delle primacy che ce l'hanno molto più morbida. Mi ha anche detto che le pilot posso anche prenderle che sulla giulietta non dovrei avere problemi di scomodità. Le Continental però hanno un disegno molto bello. Grazie ai vostri consigli ora sono ancora più indeciso, le voglio tutte e 3!!!ahahaha
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Le pilot hanno il bordino le primacy mi documenterò me penso di no.
 
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