Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Infatti il 91V è superiore ad 89T. Purtroppo non ho letto che auto guidi, dando per scontato fosse una Giulietta!!! Puoi tranquillamente prenderle 91V se sul tuo libretto indica come carico minimo 89T

No alfa 156 jtd 1.9.

In che misura le monti? Pareri? Km percorsi? Grazie

205/55 16 91V
30.000 km e spicci montate nell'ottobre 2012

In confronto alle Bridgestone Potenza Re50a che avevo prima hanno un comfort un pelo migliore ,
pari rumorosità,
trazione nettamente migliore,
tenuta pari ma non gradiscono una guida decisa se si è violenti sullo sterzo reagiscono con un'effetto budino che non dà sicurezza ,
stesso effetto quando in percorrenza si prende una buca (sembra non gradisca troppo), non mi pare un problema di tenuta derivante dalla mescola quanto dalla carcassa molto morbida (le RE50 erano di pietra) infine quando perdono aderenza non sono così comunicative come le RE50a
però non mi trovo male è una questione di abitudine .

- Informazione Pubblicitaria -
Che ne pensate delle nankang sp2. Se nn ricordo male mi hanno proposto queste. Prezzo abbordabile e qualità mediocre.

Che ne pensate delle nankang sp2. Se nn ricordo male mi hanno proposto queste. Prezzo abbordabile e qualità mediocre.
Tu che fai di nome michelone dovresti prendere in seria considerazione michelino...:p

Non le ho mai provate ma essendo gomme cinesi non le vorrei neanche regalate, peraltro, su internet leggendo le recensioni di chi le ha provate, risultano essere molto rumorose.
La mia classifica di gomme rapporto qualità/prezzo è questa, altre gomme non le prenderei per nessuna ragione:

1- CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 5
2- DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
3- MICHELIN ENERGY SAVER +
4- BRIDGESTONE - TURANZA T001

Ultima modifica:
Leggere un una discussione per togliersi dei dubbi e trovare chi scrive che il bordino salva cerchio rende la spalla più rigida oppure che i codici di carico e velocità devono essere uguali a quanto scritto sul libretto ne più alti ne bassi altrimenti la gomma non è omologata per essere in regola...... fa venire la pelle d'oca.
Perché certa gente scrive affermazioni senza sapere?
Comunque in merito alla scelta delle gomme tra le 4 citate io prenderei continental, per chi d'inverno usa le termiche e con le estive ci fa meno di 7-8mila km valuterei anche le Yokohama C-Drive 2 ottime sul bagnato ma durano meno ma con poca strada a 4-5 anni ci si arriva.

Ahahahaahaha quoto

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

valuterei anche le Yokohama C-Drive 2 ottime sul bagnato ma durano meno ma con poca strada a 4-5 anni ci si arriva.
Sono allo stesso livello di Uniroyal RainExpert, ossia, gomme ottime sul bagnato ma che si finiscono a vista d'occhio, bisogna trovare il giusto compromesso.

Leggere un una discussione per togliersi dei dubbi e trovare chi scrive che il bordino salva cerchio rende la spalla più rigida oppure che i codici di carico e velocità devono essere uguali a quanto scritto sul libretto ne più alti ne bassi altrimenti la gomma non è omologata per essere in regola...... fa venire la pelle d'oca.
Perché certa gente scrive affermazioni senza sapere?
Comunque in merito alla scelta delle gomme tra le 4 citate io prenderei continental, per chi d'inverno usa le termiche e con le estive ci fa meno di 7-8mila km valuterei anche le Yokohama C-Drive 2 ottime sul bagnato ma durano meno ma con poca strada a 4-5 anni ci si arriva.

Ti rispondo,no perchè mi sento chiamato in causa anche perchè quando non sò le cose metto file da leggere nel senso che anch'io mi documento,però prima di iscrivermi ho letto per quasi 3 mesi il forum(ora sono 7 mesi che leggo),ho avuto la pelle arricciolata dalle caxxate che ho letto ma la mia Giulietta l'ho comperata come mi pareva a me,non i base a quello che ho letto su forum,nel senso che è un forum non è che qui scrivono tecnici e collaudatori alfa romeo!
Cioè è un forum uno dice quello che pensa in base alle sue esperienze esempio io con le uniroyal non ci andrei nemmeno al gabinetto perchè le avute,le Yokohama non le ho mai avute ma non le monterei perchè non mi ispirano,mentre concordo sulle Continental perchè le ho avute e le ricomprerei,in poche parole qui ci si può stare a giorni a scrivere ognuno di noi e convinto di saperne di più dell'altro.

X