Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Cioè è un forum uno dice quello che pensa in base alle sue esperienze
Sono daccordo con te ma su "caratteristiche e dati tecnici" c'è ben poco da pensare, le regole son regole.
 
Sono daccordo con te ma su "caratteristiche e dati tecnici" c'è ben poco da pensare, le regole son regole.

Appunto difatti se hai letto fino ad ora,non ho mai dato per certo ho sempre messo file da leggere perchè non sono esperto di "dati tecnici di gomme",difatti sul discorso XL mi sono corretto essendo abituato ad avere gomme XL con bordino avevo collegato le due cose.
 
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...infatti, gli amici del forum quello che detestano è il dire cose inesatte.

Non occorre essere esperti ma semplicemente informati.

Difatti ho cercato di informarmi insieme a tutti quelli che avevano iniziato quel tipo di discorso,cioè ne da parte mia e di altri mi è sembrato di aver dato certezze era tutto nel vago.
 
Leggere un una discussione per togliersi dei dubbi e trovare chi scrive che il bordino salva cerchio rende la spalla più rigida oppure che i codici di carico e velocità devono essere uguali a quanto scritto sul libretto ne più alti ne bassi altrimenti la gomma non è omologata per essere in regola...... fa venire la pelle d'oca.
Perché certa gente scrive affermazioni senza sapere?
Comunque in merito alla scelta delle gomme tra le 4 citate io prenderei continental, per chi d'inverno usa le termiche e con le estive ci fa meno di 7-8mila km valuterei anche le Yokohama C-Drive 2 ottime sul bagnato ma durano meno ma con poca strada a 4-5 anni ci si arriva.

Perchè si possono montare codici di carico e velocità inferiori a quanto riportato sul libretto? A me non sembra ma comunque se anche si potesse fare chi è tanto idiota da risparmiare pochi euro montando gomme di fattura peggiore? Spero nessuno
 
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Essendo una gomma omologata per arrivare fino ad una certa velocità e o sopportare un certo peso
Montandone una che non raggiunge certe prestazioni si rischia un danneggiamento della gomma stessa con gravi conseguenze ad esempio scoppio di una gomma con perdita di controllo dell'auto

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Vi ringrazio per il chiarimento ma io rispondevo al nostro amico che gli si accappona la pelle. Io credo che senza rimanere sconcertati chi ne sa di più debba mettere a disposizione il suo sapere. Che non me ne voglia nessuno....
 
Perchè si possono montare codici di carico e velocità inferiori a quanto riportato sul libretto?

il perché non lo so ma solo nel caso gomme invernali o termiche è consentito l'utilizzo codici inferiori, ma stiamo parlando di gomme estive quindi restando in tema ti dico che non si può. E comunque non mi pare di aver scritto che si possa.


Vi ringrazio per il chiarimento ma io rispondevo al nostro amico che gli si accappona la pelle. Io credo che senza rimanere sconcertati chi ne sa di più debba mettere a disposizione il suo sapere. Che non me ne voglia nessuno....

Infatti scrivi giusto, "chi ne sa di più" e non chi pensa di sapere o crede di sapere, su certe cose non ci si inventa nulla, o è così o non lo è.
 
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Infatti scrivi giusto, "chi ne sa di più" e non chi pensa di sapere o crede di sapere, su certe cose non ci si inventa nulla, o è così o non lo è.

Visto che ne sapevi più di noi potevi intervenire prima ci avresti risparmiato le ricerche su web,e magari con meno arroganza visto che è un forum e nessuno ti ha pestato un piede o ti ha mandato a quel paese.
Naturalmente non voglio fare polemica era solo una considerazione.
 
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