Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Tranquilli ragazzi, come ben sapete sul libretto di circolazione c'è scritto tutto, e su questo siamo tutti d'accordo, sia per le estive ed eventuali optional e sia per la misura delle termiche. :) Peró è bello confrontarsi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tranquilli ragazzi, come ben sapete sul libretto di circolazione c'è scritto tutto, e su questo siamo tutti d'accordo, sia per le estive ed eventuali optional e sia per la misura delle termiche. :) Peró è bello confrontarsi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Appunto il forum serve a questo.

- Informazione Pubblicitaria -
Visto che ne sapevi più di noi potevi intervenire prima ci avresti risparmiato le ricerche su web,e magari con meno arroganza visto che è un forum e nessuno ti ha pestato un piede o ti ha mandato a quel paese.
Naturalmente non voglio fare polemica era solo una considerazione.

anche le mie sono solo considerazioni, non mi pare di essere stato arrogante e nemmeno ci tengo minimamente a fare polemica, forse il tono che traspare da certe frasi spesso è nell'occhio di chi legge che interpreta a modo suo, se ho dato l'impressione di arroganza mi scuso ma cerchiamo anche di non essere permalosi, ok?

anche le mie sono solo considerazioni, non mi pare di essere stato arrogante e nemmeno ci tengo minimamente a fare polemica, forse il tono che traspare da certe frasi spesso è nell'occhio di chi legge che interpreta a modo suo, se ho dato l'impressione di arroganza mi scuso ma cerchiamo anche di non essere permalosi, ok?

Ok,non sono permaloso però mi sembrato un ingresso a ganba tesa tutto qui,io ho lavorato più di 20 anni in carrozzeria e quando leggo commenti tecnici su smontaggio o altre cose che riguardano l'auto,non commento lascio stare infondo è un forum e giusto così.
Io se vado a comprare le gomme mi affido al mio gommista di fiducia,naturalmente cerco di scegliere io in base alla mia esperienza delle gomme che ho avuto,ripeto mi piacerebbe provare le hancock mi ispirano..:stretta:.

Scusate tra Michelin primacy 3 e bridgestone Turanza T001?
Quali le migliori?

Quali le migliori?

Io ho le turanza di primo equipaggiamento e non le rimontero più,su michelin non so e un pò che le monto.

Quali le migliori?
Spesso il comportamento delle gomme varia in base alle dimesioni, non so tu se hai un cerchio da 16 o da 17.
Sulla mia Giuly (cerchio da 16) posso dirti che sono a 53.000 km, monto Continental (ancora primo equipaggiamento) considero di farci tranquillamente altri 15.000 km e le consiglio a chiunque abbia intenzione di fare delle nuove gomme estive.
Quando si acquistano delle gomme, le considerazioni da fare sono diverse come ad esempio quanti km percorri, il tipo di stile di guida, tipi di percorsi, ecc.
In linea generica posso dirti che le Michelin primacy 3 sono gomme che hanno la spalla molto soffice, quindi puntano più al confort che alle prestazioni e sono gomme di lunga durata.
Bridgestone Turanza T001 sono esattamente il contrario di Michelin primacy 3, ossia, gomme più prestazionali e meno durata.

Io ho le turanza di primo equipaggiamento e non le rimontero più,su michelin non so e un pò che le monto.
Sarebbe bene spiegarne le motivazioni.

Ti stai sbagliando le turanza sono turistiche
La gamma sportiva Bridgestone sono le Adrenalin e le Potenza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Anche io ho le Turanza di primo equipaggiamento, non sono le T001 ma le ER300 ECOPIA. Fino ad ora ho sempre visto queste tra le Bridgestone montate di serie su Giulietta.

X