Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

ciao a tutti ragazzi miei, che dite tutto ok? Io bene manco da un pò, non ho più il tempo di prima purtroppo da dedicare a questo splendido forum... Sono in procinto di cambiare le scarpette alla mia Giuly, mi hanno proposto le bridgestone potenza S001 a un prezzo buonissimo perchè c'è una campagna fino al 31/05 che sui 18" o superiori risparmi 100 euro sulle 4 gomme, e poi mi danno la garanzia per 1 anno che qualsiasi cosa succede a qualsiasi gomma mi viene sostituita gratuitamente senza limiti. Voi le avete mai povate o le avete su? come vi siete trovati o come vi trovate? Grazie mille!

Jostyle.
 
Sull'asciutto dovrebbero essere fantastiche come il vecchio modello, le Potenza Re050a! Se vuoi la durata invece meglio che prendi un altra marca

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk
 
Sull'asciutto dovrebbero essere fantastiche come il vecchio modello, le Potenza Re050a! Se vuoi la durata invece meglio che prendi un altra marca

Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk

Sull'asciutto tutte le gomme sembrano fantastiche ma la reale differenza la fanno "tenuta di strada in curva e bagnato".
 
...e dov'è la differenza per te allora sull'asciutto a parte la tenuta in curva e bagnato? Io non ne vedo ma se mi dai qualche indicazione sarei lieto di condividerla
 
s001 le ho montate io ci ho fatto 3000 km poi ho venduto la giulietta quindi sulla durata non posso esprimermi ma dubito che con me avrebbero fatto oltre 15000 km ma la cosa è dovuta in gran parte al mio modo di guidare;

comuqnue sono gomme sportive quindi sul bagnato per essere una gomma sportiva si comportano molto bene ( questo non vuol dire che sono ottime gomme da bagnato ma ripeto si comportano bene per essere delle gomme sportive)

su asciutto sono gran gomme e le reputo tra le migliori gomme rimanendo su quelle che possono essere usate tranquillamente per strada hanno un'ottima tenuta ma soprattutto un'ottima trazione, rispetto ad altre gomme essendo bridgestone hanno la spalla abbastanza dura c'è a chi piace a chi no

per me montale senza problemi ovvio non ci farai 40000km e forse neanche 30000 dipende da come guidi
 
Magister il discorso della spalla dura ha i pro ed i contro; con questo voglio dire che di positivo c'è la gran tenuta di strada ma di negativo la spalla dura comporta un peggior comfort
 
...e dov'è la differenza per te allora sull'asciutto a parte la tenuta in curva e bagnato? Io non ne vedo ma se mi dai qualche indicazione sarei lieto di condividerla 

Come dice Magister la differenza sull'asciutto c'è eccome, le Potenza hanno una gran tenuta di strada e sono molto precise, per chi è amante della guida sportiva le consiglio sicuramente! Per quanto riguarda gli altri aspetti darei un buono per quanto riguarda il rumore, discrete sul bagnato, il confort non lo considererei nemmeno quando si decide di montare pneumatici da 18 con spalla 40...
 
s001 le ho montate io ci ho fatto 3000 km poi ho venduto la giulietta quindi sulla durata non posso esprimermi ma dubito che con me avrebbero fatto oltre 15000 km ma la cosa è dovuta in gran parte al mio modo di guidare;

comuqnue sono gomme sportive quindi sul bagnato per essere una gomma sportiva si comportano molto bene ( questo non vuol dire che sono ottime gomme da bagnato ma ripeto si comportano bene per essere delle gomme sportive)

su asciutto sono gran gomme e le reputo tra le migliori gomme rimanendo su quelle che possono essere usate tranquillamente per strada hanno un'ottima tenuta ma soprattutto un'ottima trazione, rispetto ad altre gomme essendo bridgestone hanno la spalla abbastanza dura c'è a chi piace a chi no

per me montale senza problemi ovvio non ci farai 40000km e forse neanche 30000 dipende da come guidi

Grazie mille per il tuo intervento e i tuoi consigli; calcola che io ho una guida mooolto tranquilla ho messo I 18 per un fattore estetico. E la gomma la prendo buona per il semplice fatto che è più sicura alla guida. Con le mie dalla casa che sono le dunlop sportmaxx tt ci ho fatto 40 k km e non sono nemmeno finite le cambio lerchè ho trovato questa offerta a cui non posso rifiutare e quindi le monto. Poi vi faccio sapere come mi ci trovo e le differenze che noterò tra le bridgestone e le dunlop. Grazie anche agli altri per le risposte.
Jostyle.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, delle Michelin primacy 3 che ne pensate?? Io le dovrei mettere suo cerchi da 16.. Poi ho un'altra curiosità, dietro hi delle continental un po consumate ma ancora ne fanno di strada, che dite le nuove le monto davanti o dietro??
 
X