Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Non si montano i cerchi da 16 per risparmiare ;)

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
Anch'io monto i cerchi 16. Ma puoi stare tranquillo che anche con i cerchi 19 non avrei di certo messo gomme cinesi o sottomarca

beh perchè no... che altro senso avrebbero altrimenti ? ;)

1: bisogna vedere la potenza della macchina.
2: bisogna vedere le condizioni del manto stradale delle zone in cui si vive. (Non voglio rischiare di distruggere la macchina a causa di una buca/fossa)

Giustamente ognuno è libero di fare la propria scelta. Ma qui siamo un po' OT.... Meglio tornare a parlare di pneumatici possibilmente di qualità

- Informazione Pubblicitaria -
Dipende se compra pneumatici sottomarca per montarli sui cerchi 18 solo per estetica si. Perché altrimenti si compra un cerchio 16 o 17 e con la stessa cifra si prende la marca

nessuno ha detto che mette gomme economiche per estetica ma che a parità di caratteristiche monto la gomma che mi piace di più.. è chiaro anche che se la gomma economica mi garantisce prestazioni simili alle premium opto per l'economica che non significa scadente ( anche se qst pare dicano alcuni )
le gomme come tutti i prodotti rientrano nell' ottica di pagare il marchio perché marchio e non sempre è sinonimo di qualità migliore

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ma stiamo parlando dell'unica cosa che tiene un'auto sulla strada, le gomme economiche per essere scelte non devono avere prestazioni simili ma equivalenti. Altrimenti meglio non comprarle

Anch'io monto i cerchi 16. Ma puoi stare tranquillo che anche con i cerchi 19 non avrei di certo messo gomme cinesi o sottomarca

Quello che hai scritto tu vale anche per me! Io volevo dire che c'è chi monta i cerchi 16 per altri motivi e non per risparmiare. Per quanto riguarda l‘esempio di chi monta i cerchi 18 con gomme scadenti per fare scena, io la penso come te!!!

A proposito di estetica, sulla moto monto le Pirelli Angel ST, dategli un occhio su google immagini.. ;)
Personalmente non l'ho fatto x estetica ma era solo un "plus"..

Per quanto riguarda le BF Goodrich, come già detto, confermo che alcuni modelli non hanno nulla da invidiare alle più blasonate. Avevo 4 G-Grip sulla 145 e sul bagnato erano eccellenti! 3 miei conoscenti le hanno montate dopo essere saliti sulla mia e aver testato la qualità in "situazioni limite"..
Le Barum le aveva mio padre sulla vecchia Punto TD60, ci andava tranquillamente anche su fango e neve.
Sulla Punto e sullo scooter avevamo provato anche le Maxxis, molto buone ma un po' morbide x la collina.
Le "Premium" provate, P4000 (diventato pietre) e Dunlop SP Sport 01(col caldo diventavano burro), costavano decisamente di più e non valevano assolutamente la differenza, anzi..

A proposito di estetica, sulla moto monto le Pirelli Angel ST, dategli un occhio su google immagini.. ;)
Personalmente non l'ho fatto x estetica ma era solo un "plus"..

Per quanto riguarda le BF Goodrich, come già detto, confermo che alcuni modelli non hanno nulla da invidiare alle più blasonate. Avevo 4 G-Grip sulla 145 e sul bagnato erano eccellenti! 3 miei conoscenti le hanno montate dopo essere saliti sulla mia e aver testato la qualità in "situazioni limite"..
Le Barum le aveva mio padre sulla vecchia Punto TD60, ci andava tranquillamente anche su fango e neve.
Sulla Punto e sullo scooter avevamo provato anche le Maxxis, molto buone ma un po' morbide x la collina.
Le "Premium" provate, P4000 (diventato pietre) e Dunlop SP Sport 01(col caldo diventavano burro), costavano decisamente di più e non valevano assolutamente la differenza, anzi..

OT
si ma chissà quanto costa in più quel giochino delle Angel... :D
fine OT

sono ancora indeciso se meglio due buone o 4 nuove ma leggermente inferiori !

Tipo di utilizzo, condizioni coppia migliore, misure, budget ?!

X