Milos_revo
Alfista principiante
magari quelli coi 16 li han presi proprio per risparmiare ulteriormente prendendo delle economiche...
che comunque... volendo si può aprire altre parentesi.. ci sono economiche ed economiche.... per il semplicissimo fatto che non si conosce il nome... sento dire da certi... "quella marca è una m.rda, quest'altra pure e quella non parliamone nemmeno" poi ti vai ad informare e invece sono marche ripettabilissime usatissime oltre oceano ma qua mai viste... vedi bfgoodrich che tutti non conoscevano tutti consideravano m.erda mentre era pneumatico ufficiale WRC, vedi le Cooper attualmente pneumatico ufficiale WRX, per carità avranno sempre spalle più piccole rispetto alle solite premium ma se sono a certi livelli proprio m.erda non sono...
quindi nei parametri di valutazione c'è da considerare anche la nostra "ignoranza" che occupa una buona parte... perchè appunto esistono marche m.erda e marche mai sentite.... e c'è una bella differenza...
su questo sono pienamente d'accordo con te, il mio gommista di fiducia mi ha consigliato subito bf goodrich barum e petlas, perchè mi ha detto che non si conoscono molto quà ma sono marche rispettabilissime, petlas ad esempio dopo essermi informato fa gomme di tutti i tipi in turchia dalle gomme per i caccia dell'aeronautica ai trattori industriali, bf goodrich come da te detto è premium su molti percorsi rally...
però calcola anche che un michelin primacy3 da 16 costa 120 euro.... cioè dai... almeno 100 euro a gomma li vogliamo spendere ??? giriamo con macchine da 30000 euro e poi se c'è la possibilità non la trattiamo bene ??? capisco il risparmio ma c'è un limite a tutto
insomma anche un minimo di coscenza personale conta nella scelta delle gomme e soprattuto il tipo di guida che uno ha secondo me è fondamentale nella scelta