Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

magari quelli coi 16 li han presi proprio per risparmiare ulteriormente prendendo delle economiche...

che comunque... volendo si può aprire altre parentesi.. ci sono economiche ed economiche.... per il semplicissimo fatto che non si conosce il nome... sento dire da certi... "quella marca è una m.rda, quest'altra pure e quella non parliamone nemmeno" poi ti vai ad informare e invece sono marche ripettabilissime usatissime oltre oceano ma qua mai viste... vedi bfgoodrich che tutti non conoscevano tutti consideravano m.erda mentre era pneumatico ufficiale WRC, vedi le Cooper attualmente pneumatico ufficiale WRX, per carità avranno sempre spalle più piccole rispetto alle solite premium ma se sono a certi livelli proprio m.erda non sono...
quindi nei parametri di valutazione c'è da considerare anche la nostra "ignoranza" che occupa una buona parte... perchè appunto esistono marche m.erda e marche mai sentite.... e c'è una bella differenza...

su questo sono pienamente d'accordo con te, il mio gommista di fiducia mi ha consigliato subito bf goodrich barum e petlas, perchè mi ha detto che non si conoscono molto quà ma sono marche rispettabilissime, petlas ad esempio dopo essermi informato fa gomme di tutti i tipi in turchia dalle gomme per i caccia dell'aeronautica ai trattori industriali, bf goodrich come da te detto è premium su molti percorsi rally...

però calcola anche che un michelin primacy3 da 16 costa 120 euro.... cioè dai... almeno 100 euro a gomma li vogliamo spendere ??? giriamo con macchine da 30000 euro e poi se c'è la possibilità non la trattiamo bene ??? capisco il risparmio ma c'è un limite a tutto ;)

insomma anche un minimo di coscenza personale conta nella scelta delle gomme ;) e soprattuto il tipo di guida che uno ha secondo me è fondamentale nella scelta

magari quelli coi 16 li han presi proprio per risparmiare ulteriormente prendendo delle economiche...

che comunque... volendo si può aprire altre parentesi.. ci sono economiche ed economiche.... per il semplicissimo fatto che non si conosce il nome... sento dire da certi... "quella marca è una m.rda, quest'altra pure e quella non parliamone nemmeno" poi ti vai ad informare e invece sono marche ripettabilissime usatissime oltre oceano ma qua mai viste... vedi bfgoodrich che tutti non conoscevano tutti consideravano m.erda mentre era pneumatico ufficiale WRC, vedi le Cooper attualmente pneumatico ufficiale WRX, per carità avranno sempre spalle più piccole rispetto alle solite premium ma se sono a certi livelli proprio m.erda non sono...
quindi nei parametri di valutazione c'è da considerare anche la nostra "ignoranza" che occupa una buona parte... perchè appunto esistono marche m.erda e marche mai sentite.... e c'è una bella differenza...
Bel discorso di merd@! :backpain-

- Informazione Pubblicitaria -
È bello ciò che una persona si può permettere!!!

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

giusto per capire
state dicendo che chi non monta marche premium è un pezzente?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Dipende se compra pneumatici sottomarca per montarli sui cerchi 18 solo per estetica si. Perché altrimenti si compra un cerchio 16 o 17 e con la stessa cifra si prende la marca

Non si montano i cerchi da 16 per risparmiare ;)

Dipende se compra pneumatici sottomarca per montarli sui cerchi 18 solo per estetica si. Perché altrimenti si compra un cerchio 16 o 17 e con la stessa cifra si prende la marca

esatto... se non puoi permetterti delle gomme buone non ti prendi i cerchi da 18.... o comunque fa un pò ridere... fino a 17 posso capirlo perhcè in molte vetture è uno stardard, ma preferire un cerchio grande e una gomma scadente al contrario cioè ad un cerchio un pò più piccolo e una marca migliore è da matti...

e poi secondo me ci sono diversi tipi di gomme...

premium
semi premium
economiche
cinesi o gomme saponette....

ho visto mercedes con gomme da 50 euro l'una...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non si montano i cerchi da 16 per risparmiare ;)

beh perchè no... che altro senso avrebbero altrimenti ? ;)

insomma compratevi le gomme che volete al prezzo che volete e andate in pace, se tornerete a scrivere la recensione vuol dire che son gomme buone ;)

X