Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao, premetto che questo messaggio non è per alimentare o creare ulteriore polemiche visto i puntini di sospensione, ma tra quelle gomme li e le Michelin che a sotto ci corre circa 40-60 € di differenza, perchè uno doverebbe privarsi del top per il prezzo di una cena, visto che le gomme durano almeno 2 anni, quindi sono 40-60 € divisi in 2 anni.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=43992273.130.26745&sowigan=So&Breite=205&Quer=55&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=Michelin&ranzahl=4&tyre_for=PKW&x_tyre_for=&Herst=Michelin&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=B-A-70-2&details=Ordern&typ=R-258978


http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=43992273.130.26745&sowigan=So&Breite=205&Quer=55&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=Michelin&ranzahl=4&tyre_for=PKW&x_tyre_for=&Herst=Michelin&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=C-A-69-2&details=Ordern&typ=R-217659

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Ciao


sul primo hai sbagliato il codice, ma apparte questo, come ho detto nei post passati se la differenza è poca come in questi casi si può anche fare...

esempio

primacy 3 75€ l'una

PNEUMATICI MICHELIN PRIMACY 3 205/55 R16 91V [Gomme Pneumatici auto estivi]

una Hankook 60 l'una

PNEUMATICI HANKOOK VENTUS PRIME 2 K115 205/55 R16 91V [Gomme Pneumatici auto estivi]

Alla fine sono 60 euro di differenza, è praticamente nulla la differenza... sono solo gusti o priorità.... magari con i 60 euro fai la convergenza e ti avanzano i soldi ;)

alla fine compri sempre buona marca.

Fatto sta che su gomme così commerciali, il premium ha molto molto più senso di altri cerchi.... (esempio mio michelin 185€ cad. hankook 130€ cad. diff. 200€)
 
Ringrazio tanto entrambi! Gentilissimi e chiarissimi. È vero, la differenza non è grossa...infatti ad es.escluderei BF Goodrich in cambio della casa madre Michelin. Hankook mi ispirano molto,specie il battistrada...però consumo abb elevato (in base alla tabella). Sono piuttosto orientato su Primacy 3 e Nokian.
 
beh le tabelle del consumo sono sempre relativi .... non ci credo molto...

mi interessa più quella del bagnato !

le vecchie nokian erano A... ora le petlas C... per me la differenza si sente !
 
- Informazione Pubblicitaria -
L etichetta non dice niente del pneumatico...può essere rilevante la rumorosità ma il resto non le dovete nemmeno prendere in considerazione....cioè Michelin pilot 3 prende sul bagnato la lettera A ma per esperienza ti dico che sul bagnato frena solamente molto bene per il resto ce di meglio con anche lettere inferiori...
 
Ho capito è un po' come per i consumi dichiarati dalle case automobilistiche insomma. Se ti va fammi qualche nome anche tu!
 
Sono anch'io alle prese con il cambio gomme ...e forse cambio cerchi
attualmente monto le Dunlop Sport Maxx TT 225/40 R18 presenti al momento dell'acquisto e sono alla ricerca delle sostitute. In passato mi sono trovato bene con le Goodyear Eagle F1 Asimmetric 2.
Qualcuno sa indicarmi alternative valide?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io, come già detto in precedenza, riconfermerò la mia fiducia alle Nexen. Nel caso tuo, che hai le 18", metterei le N9000


Sent from my iPhone 5s from Tapatalk
 
Sono anch'io alle prese con il cambio gomme ...e forse cambio cerchi
attualmente monto le Dunlop Sport Maxx TT 225/40 R18 presenti al momento dell'acquisto e sono alla ricerca delle sostitute. In passato mi sono trovato bene con le Goodyear Eagle F1 Asimmetric 2.
Qualcuno sa indicarmi alternative valide?
Prova le Dunlop Sport Maxx RT, naturale evoluzione delle tue (e mie).
 
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un parere e spero che qualcuno mi sappia rispondere.
Devo ancora montare gli pneumatici invernali alla mia 159 SW TI e mi sono "imbattuto" in una nuova marca, la "SYRON". Sono tedesche e questo un po' mi tranquillizza, perciò ho visitato il loro sito e naturalmente non si capisce nulla in quanto e' scritto in tedesco ed altre lingue (tranne l'italiano!). Qualcuno di voi le conosce?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti... ho appena comprato un treno di Pirelli Winter Sottozero 3 a 490€ per la mia Giulietta 1.6 105cv che monta 225 45 R17.. qualcuno le ha provate?? mi sapete dire sensazioni ed esperienze di durata?? Io faccio poco più di 30000 km all'anno e conto di farci almeno 2/3 stagioni invernali...
 
X