Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Le invernali hanno solitamente una durata inferiore alle estive..per lo meno per essere efficienti con la neve..quindi secondo me farai fatica a arrivare a 3stagioni... io per esperienza ho delle termiche da 3 stagioni... gia l'anno scorso non erano piu buone con la neve... e avevano percorso 10mila km...quest'anno le ho rimesse perche ancora a norma di legge ma sono consapevole che in caso di neve non vi potrò fare affidamento...
 
Anche io posso forse confermare quello che dice Mirko, io è la quarta stagione che metto su le termiche, mi sono accorto l'anno scorso in montagna che ho avuto difficoltà a parcheggiare in salita con un po di neve misto ghiaccio a differenza del primo anno che le avevo su, che su a Cervia ho fatto km su strada ghiacciata e andavo che era una meraviglia, come andare sull'asfalto.
Le ho rimesse anche io quest'anno perché a vederle sono ancora nuove, ma di cambiarle giuro mi scoccia, so anche io di andarci con molta cautela quando arrivano le prime nevicate, anche se da me raramente succede.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Si confermo il vostro ragionamento, nel senso che un treno di termiche arrivate alla terza stagione, non hanno più la stessa affidabilità ed aderenza da nuove, anche se di marca premium e con pochi km percorsi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve devo cambiare le gomme alla mia Giulietta 225/40/18 sono indeciso tra Michelin ps3 o dunlop sport maxx rt un consiglio??
 
Quelle che costano meno e ti piacciono di più, come disegno del battistrada !!!!!
Scherzi a parte le due gomme sono praticamente equivalenti se non le Michelin durano un tantino in più
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve devo cambiare le gomme alla mia Giulietta 225/40/18 sono indeciso tra Michelin ps3 o dunlop sport maxx rt un consiglio??

Io proverei le nuove Dunlop Sportmaxx RT ma anche le Michelin Pilot Sport 3 non sono da meno.
 
Io ho le Michelin pilot sport 3 e sono fenomenali te le consiglio
 
Io ho già le Michelin ps3 e mi trovo bene però sono un po' rumorose,mi hanno detto k le dunlop sono più silenziose
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi sapreste dare un consiglio su quali pneumatici prendere per l'estate con la mia Giulietta 2.0 da 170 CV?
monta 225/45/17
prima avevo la MiTo e le Bridgestone Potenza RE 050 A e mi sono trovato bene, per la Giulietta non saprei quale sarebbe la scelta migliore...
voi cosa montate, cosa avete provato, cosa mi consigliereste?
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
X