Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Dove acquistate voi le gomme? Io le ho comprate ieri su Vendita online di gomme pneumatici delle migliori marche lasupergomma.com ho preso le continental contact 5 e le ho pagate molto poco rispetto ad altri siti, il gommista non lo considero proprio.
I prezzi come ci sembrano?

Perché il gommista non lo consideri?? Ci sono anche gommisti onesti.

Io per montare 4 pneumatici Continental sc5 dot dicembre 2014, ho pagato 440€ + 30€ per la riparazione di 1 cerchio in lega che si era lesionato causa autostrade italiane schifose :S

È solo curiosità, non una critica eh

- Informazione Pubblicitaria -
Hai anche uno smontagomme ed un'equilibratrice in garage ?
Fortunato tè ....
Direi di no però dal gommista di fiducia comunque le ho montate ad un buon prezzo quindi il risparmio c'è comunque stato. Poi sentendoli per email mi hanno detto che stanno cercando di fare degli accordi con dei gommisti in tutta Italia cosi che compri e monti da loro ad un prezzo accordato non troppo alto mi sembra parlasse si 7 - 10€ in base alla dimensione

7/10€ a gomma sicuramente , dai 28 ai 40 € in totale .
E' quanto chiede ogni gommista per smontaggio e rimontaggio ....
Valuta anche quello sul totale del prezzo .

Dove acquistate voi le gomme? Io le ho comprate ieri su Vendita online di gomme pneumatici delle migliori marche lasupergomma.com ho preso le continental contact 5 e le ho pagate molto poco rispetto ad altri siti, il gommista non lo considero proprio.
I prezzi come ci sembrano?

mai sentito... però i prezzi sono buoni...
ho confrontato qualcosa rispetto a specialgomme e devo dire che qualcosa conviene e qualcosa no...
anche secondo me il gommista sta bene dov'è...

Perché il gommista non lo consideri?? Ci sono anche gommisti onesti.

Io per montare 4 pneumatici Continental sc5 dot dicembre 2014, ho pagato 440€ + 30€ per la riparazione di 1 cerchio in lega che si era lesionato causa autostrade italiane schifose :S

È solo curiosità, non una critica eh

225/40/18 advan sport V105
396 + 30... tot 426...
ho solo risparmiato dai 180 a 280 euro compreso montaggio franco gammista...
sulle Parada dai 300 ai 400 euro...
sicuramente mi rivolgerà ad un gommista per prezzi e preventivi...

Ho capito. Però per esempio il prezzo che ha fatto a me il gommista non mi sembra esagerato. Se il cerchio non fosse stato lesionato avrei pagato solo 440€.
Come ti pare come prezzo??

confermo i prezzi di rayman

Se tanto il gommista comunque si prende quella cifra 7-10 euro perche comprare da lui se comunque le gomme costano di più e si prendono pure molto per il montaggio? Tanto vale poter scegliere molte gomme di una determinata misura che poter scegliere tra quelle poche offerte dal gommista. poi se le gomme le paghi anche molto meno come su lasupergomma,ma ci sono molti altri siti ma questo mi sembra il più economico, non ha senso comprare dal gommista.

Certo, io però mi fido poco di chi spamma sui forum di appassionati, 4 messaggi per lodare solo ed esclusivamente un sito mi sa un po' da "pubblicità occulta" di un sito poi che si spaccia per italiano e non espone la partita IVA (leggermente OBBLIGATORIO), un sito mal fatto e poco user friendly (ci lavoro nell'ambito)!
Io sono diffidente e sospettoso, ma normalmente questo mi salva da brutte fregature, preferisco siti conosciuti e noti che permettono di vivere sonni tranquilli, per quanto poco un treno di pneumatici (quelli che scelgo io almeno) non si va sotto i 400 euro.

X