Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ciao ragazzi pure io devo cambiare le mie pirelli 225/40 r18 della prima fornitura ormai hanno piu di 60000km sulle spalle e sto iniziando a raccogliere info, chiaramente per montarle aspettero la primavera quando togliero le invernali ma pensavo che magari in inverno qualche offerta per le estive la trovo.. A vostro parere quali sono in assoluto le migliori? Avevo sentito parlare un gran bene delle continental ma leggendo qua e la ho notato che un po tutti considerano come top le goodyear f1 e le pirelli p0 nero voi che dite?

Ciao ragazzi pure io devo cambiare le mie pirelli 225/40 r18 della prima fornitura ormai hanno piu di 60000km sulle spalle e sto iniziando a raccogliere info, chiaramente per montarle aspettero la primavera quando togliero le invernali ma pensavo che magari in inverno qualche offerta per le estive la trovo.. A vostro parere quali sono in assoluto le migliori? Avevo sentito parlare un gran bene delle continental ma leggendo qua e la ho notato che un po tutti considerano come top le goodyear f1 e le pirelli p0 nero voi che dite?

A quelle che hai nominato aggiungi le Dunlop Sport Maxx RT ;)

- Informazione Pubblicitaria -
C'era qualcuno che delle dunlop si lamentava però...mi sembra kimi...

Non sono l'unico, in questa discussione siamo un pò...https://forum.clubalfa.it/sospensio...20km-h-forse-dovuto-cerchi-gomme-nuovi-5.html

Ormai sono ferme da maggio dal gommista in attesa di un tecnico (sinceramente mi sono rotto di andare dal gommista a chiedere quando arriva) mi sono fatto tutta l'estate con le P7 che mi ha offerto il gommista come gomme sostitutive e l'anno prossimo le comprerò nuove. A meno che non riconoscano il difetto e me le cambiano ma ormai ho perso le speranze...Spero almeno che il mio gommista mi faccia un bello sconto. Poi per carità, c'è chi non lamenta problemi, sarà stata una partita di carcasse difettosa

Quindi voi che dite quale prendereste?

Io adesso tornerei alle Bridgestone Potenza che mi sono trovato molto bene! Oppure le Pirelli Pzero (no Pzero rosso o nero)
poi dipende cosa cerchi, queste sono tra le migliori sportive secondo me.

Io adesso tornerei alle Bridgestone Potenza che mi sono trovato molto bene! Oppure le Pirelli Pzero (no Pzero rosso o nero)
poi dipende cosa cerchi, queste sono tra le migliori sportive secondo me.
Spiega le differenze tra i 3 tipi, P0, P0nero, P0rosso.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Spiega le differenze tra i 3 tipi, P0, P0nero, P0rosso.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Le Pzero sono il top di gamma tra le sportive, vengono montate su molte Ferrari e anche sula nuova Giulia QV se ci fate caso, e ne parlano molto bene.

Le Pzero nero le ho avute sulla Punto da 17 ed erano buone ma un pelo inferiori alle B.Potenza...(sempre secondo me), le pzero rosso dovrebbero essere simili alle nero leggendo i commenti

Non sono l'unico, in questa discussione siamo un pò...https://forum.clubalfa.it/sospensio...20km-h-forse-dovuto-cerchi-gomme-nuovi-5.html

Ormai sono ferme da maggio dal gommista in attesa di un tecnico (sinceramente mi sono rotto di andare dal gommista a chiedere quando arriva) mi sono fatto tutta l'estate con le P7 che mi ha offerto il gommista come gomme sostitutive e l'anno prossimo le comprerò nuove. A meno che non riconoscano il difetto e me le cambiano ma ormai ho perso le speranze...Spero almeno che il mio gommista mi faccia un bello sconto. Poi per carità, c'è chi non lamenta problemi, sarà stata una partita di carcasse difettosa
Io sono tra quelli che non ha mai avuto un problema, le tue evidentemente sono difettose.

Infatti io ho letto che le P0 sono leggermente inferiori alle goodyear nella classifica generale tuttavia cio e' dovuto a uno stacco elevato dei queste ultime sull asciutto(dove hanno preso 140 punti su 150) tuttavia nel comportamento sul bagnato le P0 superano le goodyear (134 a 129) , vi incollo in basso il link della prova. A questo punto trattandosi di estive e quindi di gomme che tendenzialmente vanno sull asciutto io propendevo per le goodyear volevo sapere se qualcuno le ha montate
Grazie per i vostri pareri come sempre ragazzi un saluto

Goodyear vince i test estivi 2015 di Auto Zeitung : PneusNews

X