Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Nino anche secondo me..ma se il produttore non riconosce o nicchia c'è poco da fare.. adesso monterò le Fulda (GoodYear)

Nino anche secondo me..ma se il produttore non riconosce o nicchia c'è poco da fare.. adesso monterò le Fulda (GoodYear)
Metti Dunlop e dormi sereno.

Così, tanto per ritornare un po' sul tema principale del thread... anche io tra un po' dovrò cambiare le gomme di primo equipaggiamento, per cui mi farebbe comodo una sintesi delle scelte che voi colleghi Giuliettari avete effettuato. Premesso che attualmente monto delle Cinturato P7, con le quali mi sono trovato piuttosto bene (ho quasi 45.000 km, e da una decina di migliaia di km hanno iniziato a scivolare un po' sul bagnato), qual'è la scelta sostitutiva che va per la maggiore tra voi?

- Informazione Pubblicitaria -
Invernali Continental TS850, non c'è assolutamente storia.
Estive invece va molto a gusti... Io ho optato per le Continental ContiSport 5 però ci sono almeno altri 3 o 4 pneumatici ugualmente validi ad esempio Dunlop Sport Maxx RT, Yokohama Advan Sport V105 ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Io mi trovo benissimo con le P0 rosso di primo equipaggiamento, soprattutto d'estate.
Evidentemente danno il meglio quando sono belle calde, se invece sono fredde, te ne accorgi soprattutto sul bagnato.
Complessivamente una buona gomma (ho i 18).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Io mi trovo benissimo con le P0 rosso di primo equipaggiamento, soprattutto d'estate.
Evidentemente danno il meglio quando sono belle calde, se invece sono fredde, te ne accorgi soprattutto sul bagnato.
Complessivamente una buona gomma (ho i 18).

Era tra le scelte papabili quella gomma...quindi mi dici che a freddo sul bagnato tendono a scivolare?

Era tra le scelte papabili quella gomma...quindi mi dici che a freddo sul bagnato tendono a scivolare?
Il limite a freddo non è eccezionale a mio avviso, ma non vorrei esagerare, intanto hanno già fatto quasi 40k km ed è rimasto un 30% scarso, in queste condizioni non posso pretendere molto. Tuttavia é sul caldo che danno il meglio. Nonostante la spalla più rigida del 17, restituiscono un confort accettabile, anche se a me non frega molto.

io ho optato per le Michelin CrossClimate.... ho sostituito le P7 cinturato a ben 60000km.... per il momento con il nuovo treno 3000km sul bagnato eccezionali

Oggi ho montato dunlop sport maxx rt 225/40/18 prime impressione gomma confortevole e silenziosa,ho fatto 100 km su strada bagnata e si è comportata benissimo

Oggi ho montato dunlop sport maxx rt 225/40/18 prime impressione gomma confortevole e silenziosa,ho fatto 100 km su strada bagnata e si è comportata benissimo
Stessa gomma e stesse tue considerazioni.

X