Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Più durature goodyear eagle asymetric 2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi stai rincuorando vuol dire che le gomme che avevo notato come possibile acquisto erano giuste, perchè avevo valutato anche questo modello che a parere mio ha un ottimo rapporto qualità prezzo! Se riesco a restare nelle 100 euro a gomma sarebbe ottimo anche perchè su molti siti ultimamente ho visto discreti sconti!

Io su discount del pneumatico ho preso 4 dunlop sport maxx rt dot 2015 a 370€ in contrassegno

- Informazione Pubblicitaria -
Caspita ottimo prezzo io ho visto anche vari siti che stanno applicando sconti fino al 20% mica male come proposta, certo hanno sensibilmente alzato i prezzi ma alla fine dei conti potrebbe risultare conveniente! Credo che non dovrò buttarmi sui marchi troppo blasonati ma valutare davvero bene tutta l'offerta!

Volendo invece vagliare altre opzioni magari più durature, cosa mi consigliereste???
Sicuramente non gomme usate!

Leggevo nel tuo post precedente la tua diffidenza verso le Pirelli, e mi stavo chiedendo come mai. Le hai mai avute installate di recente? Hai una guida esageratamente sportiva? Di primo equipaggiamento quali pneumatici aveva la tua vettura?

Non affidiamoci al sentito dire.

Un altro fattore di valutazione per le scelta delle gomme, è il tipo di guida abituale che si ha:

- prevalentemente sportiva

- standard

Inviato da Samsung Tablet

Che piacere rispondervi, è bello accrescere le mie conoscenze. Allora iniziamo col dire che l'auto è usata, montava Pirelli P Zero Rosso e sono di primo equipaggiamento, oramai cristallizzate, il battistrada non è consumato ma sono dure e rumorosissime, mi hanno detto (quindi sto andando a fiducia qui!) che le Pirelli ultimamente sono calate come qualità e mi consigliavano di virare su altro marchio. Io in paese ho una guida tranquilla anche perchè sono pugliese e qui le strade non sono sempre il massimo, immaginate di prendere una buca con un cerchio da 18!!!! Per lavoro però mi sposto spesso ed a volte faccio anche tratti di superstrada o autostrada dove ho sicuramente una guida più sportiva...

Oggi ho montato dunlop sport maxx rt 225/40/18 prime impressione gomma confortevole e silenziosa,ho fatto 100 km su strada bagnata e si è comportata benissimo

A oggi avrai sicuramente fatto molti più km, ho la stessa gomma come primo equipaggiamento, mi confermi le buone impressioni?

A oggi avrai sicuramente fatto molti più km, ho la stessa gomma come primo equipaggiamento, mi confermi le buone impressioni?
Te le confermo io, stessa gomma e stessa misura, più silenziosa della tt che avevo in precedenza.

Confermo le buone impressioni,quello che non mi piace affatto è il consumo ,ho fatto 4000k e il mio gommista la dovuti invertire li ho mangiati,speriamo faccio almeno 20000k

Confermo le buone impressioni,quello che non mi piace affatto è il consumo ,ho fatto 4000k e il mio gommista la dovuti invertire li ho mangiati,speriamo faccio almeno 20000k

Rage-Face:

X