Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Come ti trovi con Goodyear?
Le ho montate da una decina di giorni quindi devo ancora fargli fare un po' di rodaggio. Le prime impressioni sono buone, però sai...venivo dalle invernali Nokian ormai ridotte all'osso quindi è difficile fare una valutazione negativa. Inoltre il mio stile di guida è abbastanza tranquillo quindi non riesco a scendere nei dettagli. Di sicuro le curve che prima prendevo a 50 kmh (perchè le gomme non avevano più aderenza) ora riesco a farle tranquillamente a 90 kmh senza perdita di aderenza. Risultano inoltre più silenziose delle vecchie Nokian.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Consigli per gli acquisti:
20220416_123555.jpg
FB_IMG_1653770796634.jpg
FB_IMG_1653770810325.jpg
 
Pareri sulle Hankook icept RS3 da montare su Giulia su cerchi 17?
 
Veramente avevo puntato le Bridgestone LM005 (mi interessano più le prestazioni sul bagnato che su la neve) ma ci ballano quasi 100€ a treno.
Le Continental dici le 870?
Esatto. Comunque se ti interessano le performances su bagnato le migliori sono le Bridgestone. Continental miglior compromesso per fare tutto, perdono impercettibilmente su bagnato e numero uno su fondi innevati/freddi. Mi rendo conto di aver risposto in modo poco simpatico, semplicemente si ripetono in continuazione domande di quel tipo... chi vuole la prestazione al top deve spendere al top. Ho usato i continental fino all'860 e sono veramente il massimo. Su asciutto e bagnato vai come un estivo, su neve una garazia.
 
Ultima modifica:
Esatto. Comunque se ti interessano le performances su bagnato le migliori sono le Bridgestone. Continental miglior compromesso per fare tutto, perdono impercettibilmente su bagnato e numero uno su fondi innevati/freddi. Mi rendo conto di aver risposto in modo poco simpatico, semplicemente si ripetono in continuazione domande di quel tipo... chi vuole la prestazione al top deve spendere al top. Ho usato i continental fino all'860 e sono veramente il massimo. Su asciutto e bagnato vai come un estivo, su neve una garazia.
Da quello che ho letto in giro queste Hankook Rs3 non sono male ,
Unico dubbio nella misura da 17 non viene più fatta la gamma UHP ovvero le Evo 3 (prima invece le evo2 si)
 
e per la GIulia mettiamo gomme che "non sono male"???
 
e per la GIulia mettiamo gomme che "non sono male"???
No, certo, ma le Hankook (parlo in generale, non del modello specifico) sono ottime gomme. Tanto per fare un esempio non ricordo una recensione/test dove non fossero in classifica più avanti dei Pirelli
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, certo, ma le Hankook (parlo in generale, non del modello specifico) sono ottime gomme. Tanto per fare un esempio non ricordo una recensione/test dove non fossero in classifica più avanti dei Pirelli
Adesso le aziende di pneumatici per contrastare le CINESATE che costano meno della metà di un pneumatico Michelin, Pirelli, Hankook e via dicendo. Hanno intrapreso un altra via la Stessa Michelin produce la Kleber, ecco un esempio.
Screenshot_20221016-075627.png