Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Si è vero ma i fornitori di materia prima, così come il processo produttivo ed i materiali impiegati non sono gli stessi ed i risultati sul prodotto finito sono notevolmente differenti anche all’interno dello stesso gruppo.

• Like
Reactions: danardi e igoroptik
Si è vero ma i fornitori di materia prima, così come il processo produttivo ed i materiali impiegati non sono gli stessi ed i risultati sul prodotto finito sono notevolmente differenti anche all’interno dello stesso gruppo.
Certo sono d'accordo con te e fatto tutto per il Marketing e come dicevo prima contrastare la CINESATA. Tutto dipende dal cliente se vuole un pneumatico Michelin e pagare dai 140€ hai 160€ per una gomma sola misura 225 45 17 invernali. Ho pagare di meno e avere quello che c'è.

Io ho messo Kleber Dynaxer Uhp sui cerchi da 18 estivi, e Michelin Alpin 6 su cerchio da 17 invernale.
DSC_5150.JPG
DSC_5063.JPG
DSC_5152.JPG

- Informazione Pubblicitaria -
Devo essere sincero le gomme invernali le ho pagate 500€ compreso il montaggio, ho portato i cerchi senza le gomme da lui e mi sono portato acasa le gomme invernali. Presi nel mese di giugno 😁 fra un mese le monto su.

e per la GIulia mettiamo gomme che "non sono male"???
Secondo questo test
È sul podio , e al costo al treno di 160€ in meno vs Continental e 100€ vs Bridgestone direi proprio eccellente!

Adesso le aziende di pneumatici per contrastare le CINESATE che costano meno della metà di un pneumatico Michelin, Pirelli, Hankook e via dicendo. Hanno intrapreso un altra via la Stessa Michelin produce la Kleber, ecco un esempio. Visualizza allegato 241490
Sì, anche secondo me ha poco senso comprare le cinesi, perché molte di queste sottomarche hanno lo stesso prezzo e sono normalmente migliori, a parte forse le Maxxis che pur essendo cinesi sono buone gomme (ma hanno di solito scarsa durata), ma il prezzo non è quello delle cinesi economiche. Il prospetto che hai pubblicato però è datato perché indica che CEAT è di Pirelli, mentre sono anni che è stata acquistata da una casa indiana. Le Kleber però non le definirei una sottomaca, perché è la seconda linea di Michelin e si posizionano nel segmento medio/alto.

• Like
Reactions: igoroptik
Sì, anche secondo me ha poco senso comprare le cinesi, perché molte di queste sottomarche hanno lo stesso prezzo e sono normalmente migliori, a parte forse le Maxxis che pur essendo cinesi sono buone gomme (ma hanno di solito scarsa durata), ma il prezzo non è quello delle cinesi economiche. Il prospetto che hai pubblicato però è datato perché indica che CEAT è di Pirelli, mentre sono anni che è stata acquistata da una casa indiana. Le Kleber però non le definirei una sottomaca, perché è la seconda linea di Michelin e si posizionano nel segmento medio/alto.

Io ho avuto Maxxis sulla 156 perché erano tra le poche a fare la 215/45 R17 e devo dire di essermi trovato molto bene. Effettivamente il prezzo era a metà strada tra una cinese ed una Bridgestone, piu o meno...

Adesso le aziende di pneumatici per contrastare le CINESATE che costano meno della metà di un pneumatico Michelin, Pirelli, Hankook e via dicendo. Hanno intrapreso un altra via la Stessa Michelin produce la Kleber, ecco un esempio. Visualizza allegato 241490
Ho avuto a che fare direttamente ed indirettamente con "catene di montaggio", sia per alimentari, che non.
Spesso, lo stesso identico prodotto, solo alla fine della catena, segue 2 strade diverse.
L'unica differenza è l'etichetta che viene applicata al prodotto: il contenuto è identico, ma poi viene venduto in "posti" diversi, con prezzi diversi, in base all'etichetta applicata.

Ciao, Mario

Io non ho detto che e una novità. Mi sono spiegato bene sopra per chi ha letto l'argomento.

X