Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E' un dato di fatto... L'ho scritto anche qualche post indietro...

Guarda con i tuoi occhi : Catalogo Prodotti - PIRELLI TYRE

Calcola che le mie PZero Nero misura 215/45 ZR17 hanno codice 91Y (300 km/h), per avere lo stesso codice sulle PZero Rosso le devi prendere in misura 225... Oltretutto, fino a due/tre anni fa, le Nero non venivano prodotte per cerchi inferiori al 17 mentre le Rosso si.

Probabilmente le Rosso avranno più durata... Le Nero durano circa 30000 massimo 40000 km
;)

ragazzi...:D perfetto,ho trovato le sport tmaxx 215/45 zr 17 al prezzo di 450 euro....da un gommista di un caro amico,mi ha davvero trattato sul prezzo e poi mi ha dato fiducia su queste gomme,ha detto che ultimamente le audi le stanno montando di serie!!!
vi farò sapere come mi trovo.....

P.S. ragazzi ho notato che la mia 156 consuma maggiormente le gomme all'interno?come mai da cosa può dipendere?è un classico della 156?il mio meccanico ha detto che potrebbe essere un problema di braccetti ed assi da sostituire...speriamo di no!!!:smiley_029:

Prima di cambiare braccetti e simili controlla gli angoli caratteristici!
Magari la convergenza non è corretta oppure hai troppo camber x il tuo stile di guida!

- Informazione Pubblicitaria -

P.S. ragazzi ho notato che la mia 156 consuma maggiormente le gomme all'interno?come mai da cosa può dipendere?è un classico della 156?il mio meccanico ha detto che potrebbe essere un problema di braccetti ed assi da sostituire...speriamo di no!!!:smiley_029:

Concordo, fai controllare convergenza e campanatura, al 99% risolvi.

Salve a tutti sono nuovo non è la mia prima esperienza con un forum Alfa Romeo...Vi spiego il mio dubbio: ho un Alfa GT e da poco ho comprato i cerchi da 17, la misura è 215/45/r17 e sono indecisissimo su quale pneumatico acquistare qui' a napoli. Ognuno dice la sua e non riesco a capire niente, ho ceracto di leggere attentamente le risposte fatte ad altre persone ma non riesco ad arrivare ad una fine ..mi aiutereste con qualche consiglio? ovvero cosa posso montare? ringrazio tutti spero che ci sia una risposta saluto cordialmente:decoccio::decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:

Salve a tutti sono nuovo nn è la mia prima esperienza con un forum alfaromeo...speigo il mio dubbio: ho un alfa gt e da poco ho comprato i cerchi da 17 la misura è 215/45/r17 è sono indecisissimo..su quale pneumatico acquistare qui' a napoli chi dice la sua nn riesco a capire na mazza ho ceracto di leggere attentamente le risposte fatte d altre persone ma nn riesco ad arrivare ad una fine ..mi aiutereste con qualche consiglio? ovvero coso posso montare? ringrazio tutti spero che ci sia una risposta saluto cordialmente:decoccio::decoccio::decoccio:

Dacci qualche indicazione in più sul tuo stile di guida e km percorsi (e dove, con quali strade) e potremo essere più precisi.
In ogni caso se comperi un top di gamma di Yokohama, Bridgeston,Goodyear, Pirelli et similia non sbagli di certo.

Infine la scelta del pneumatico ottimale per le proprie esigenze credo che si riesca a maturarla nel tempo, provandone diversi e fidandosi delle proprie sensazioni oltre che del giudizio, interessato o meno, degli altri ;-)

Salve a tutti sono nuovo nn è la mia prima esperienza con un forum alfaromeo...speigo il mio dubbio: ho un alfa gt e da poco ho comprato i cerchi da 17 la misura è 215/45/r17 è sono indecisissimo..su quale pneumatico acquistare qui' a napoli chi dice la sua nn riesco a capire na mazza ho ceracto di leggere attentamente le risposte fatte d altre persone ma nn riesco ad arrivare ad una fine ..mi aiutereste con qualche consiglio? ovvero coso posso montare? ringrazio tutti spero che ci sia una risposta saluto cordialmente:decoccio::decoccio::decoccio:
Si la scelta è abbastanza difficile poichè ognuno di noi ha esperienze diverse; io ho avuto varie vetture ed utilizzato svariati tipi di pneumatici ora mi trovo molto molto bene con i Pirelli Pzero Rosso che hanno la spalla molto molto rigida e quindi in curva tengono benissimo per cui io ti consiglierei quelli e poi hanno un prezzo accettabile:eclipsee_Victoria:

ciao a tutti io consiglio pirelli zero nero zr 215-40 18 w... le migliori in tenuta e dico veramente estrema anke alle velocita alte .. poi io ho l assetto di 5 cm ... vi faro vedere la mai baby

sotto la mia alfa 159 ho montato diversi tir di gomme,tra le pirelli,le dunloop le goodyear.ma mi sono trovato veramente bene su asciutto e bagnato sono sia le pirelli pzero rosse anche se un po rumorose,a distanza di quallche migliaio di km sono ancora incollate alla strada,anke le goodyear,sono buone,sul bagnato sono favolose,sul asfalto estivo hanno dato qualke problemuccio:cool001:le dunlop che nn ricordo come si scrive:psono molto direzionali

X