Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Un dubbio: mi spieghi la superiorità del Pirelli Nero sul Rosso visto che se io vado su qualsiasi sito di pneumatici quest'ultimo costa nettamente di più (oltre euro 40 a gomma e x 4 fanno bei soldini)?:decoccio:Mi sembrava che avessimo già stabilito la superiorità delle PZero (senza colore) sulle PZero Nero che a loro volta son migliori delle PZero Rosso. Nel lotto PZero la vittoria va comunque alle PZero CorsaSystem.
Delle Bridgestone Potenza RE050 (malgrado utenti più esperti ne rimpiangano il vecchio modello che han sostituito, tanto da comperarne treni con DOT "antichi") non si fa che parlare molto bene. Garantiscono ottime prestazioni su asciutto senza mettere in crisi l'autovettura sul bagnato, anche a velocità non propriamente da Codice della Strada. Inoltre la loro durata è paragonabile (con condizioni di guida medie) ad una gomma non così votata alle prestazioni.
Piuttosto sarebbe interessante avere informazioni/giudizi/recensioni su pneumatici un tantino meno comuni.
In rete si trovano parerei sulle semislick di casa Toyo oppure Yokohama, ma non mi pare che qui se ne sia parlato molto.
Ancora le Yokohama AdvanSport e le stesse Toyo (tanto in versione T1R che Proxes 4) mi sembrano poco "masticate" ed invece ci sarebbe bisogno di qualche buon test ;-)