Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Consiglio su pneumatici da cambiare

Ciao a tutti amici, con il cambio della stagione finalmente rimetterò i 17 sulla mia 147, vorrei cambiare le gomme visto che con i Potenza RE050A non mi sono trovato bene,per poca tenuta e troppo rollio, Ero tentato di tornare su Toyo proxes t1r sport,ma,si consumano facilmente o "buttarmi su Dunlop sportmax RT/TT... Pirelli Pzero nero...cosa mi consigliate? ho il piede pesante,non viaggio molto in autostrada ma in pianura (zona di Biella) Grazie in anticipo.:p

come mai non ti sei trovato bene con le re050?
comunque se vuoi una gomma prestazionale non puoi chiedere anche che ti durino, se ti sei trovato bene rimetterei le toyo che sono ottime gomme, delle dunlop non ho esperienza personale quindi non mi pronuncio mentre scarterei le pzero nero magari monta le pzero (ne rosso ne nero)
 
Minki@ come stai acido! Ma la faccina l'hai vista?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

'Sti ragazzi di oggi, senza rispetto! Ecchecc@zzo!

Certi giorni .... tutto subito !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Consiglio su pneumatici da cambiare

Grazie per la risposta, con RE 050 mi sono trovato male,trovo che dopo poco diventino rumorose e sul viscido non abbiano una gran tenuta, per non parlare di quando invecchiano. Poi è un'idea personale. Mi sono anche state consigliate le hankook...vedrò il da farsi!!!
 
Re: Consiglio su pneumatici da cambiare

Grazie per la risposta, con RE 050 mi sono trovato male,trovo che dopo poco diventino rumorose e sul viscido non abbiano una gran tenuta, per non parlare di quando invecchiano. Poi è un'idea personale. Mi sono anche state consigliate le hankook...vedrò il da farsi!!!

Avevi le direzionali quindi? O ti sei dimenticato una A?
 
anchio devo comprar gomme estive pensavo alle turanza...
 
Considerate che l' aria è composta al 78% da azoto: a meno di correre in F1 ritengo sia pressoché inutile
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io le p zero rosso le ho avuto non mi sono durate molto però hanno un ottima adereza
 
Re: Consiglio su pneumatici da cambiare

No no avevo le RE050A... il gommista ed il mio meccanico mi hanno consigliato,Dunlop,Good year,yokohama e hankook... logicamente il gommista è anche rivenditore Uniroyal e me le ha consigliate!
 
Io ormai saranno 60000 km che molto le Nokian zg2... Non posso che parlarne in maniera magnifica....

Ovviamente invertite e cambiate le due davanti... Ora ci faccio tutta l'estate e poi sposto le avanti dietro e compro altre due avanti...

Qualità frenata impressionante, sul bagnato ok... Benissimo...

Ho fatto bene a non comprare le invernali con queste mi sono trovato da dio anche con il freddo...

225 50 17... Perfette...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da qualche giorno ho montato i cerchi con su le gomme, Michelin primacy 3! Il mio giudizio, x l'uso quotidiano direi belle silenziose, sento morbido l'asfalto, non ho una guida sportiva, ma giusto x fare un test, ho fatto qualche curvetta veloce e posso dire che tengono bene senza cedimenti o rumori strani.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk