Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Cambia al più presto quella gomma, è pericoloso girare per strada col pneumatico in quelle condizioni!
Ad ogni modo è un danno causato dalla tua imperizia, non puoi assolutamente incolpare la casa di pneumatici.
 
Ora ricordo come successo ho preso l'angolo del marciapiede, ad un incrocio girai a destra e il veicolo che proveniva dal senso di marcia opposta quindi da destra giro sulla sinistra prendendosi buona parte della mia corsia, per evitare una collisione sterzai ancora di più e presi il marciapiede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ora ricordo come successo ho preso l'angolo del marciapiede, ad un incrocio girai a destra e il veicolo che proveniva dal senso di marcia opposta quindi da destra giro sulla sinistra prendendosi buona parte della mia corsia, per evitare una collisione sterzai ancora di più e presi il marciapiede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
c.v.d.
 
Non ho capito capitano? Sarebbe l'acronimo di?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io ho le contintental sportcontact 3, sul bagnato peccano un po in grip nella frenata (se pinzi forte entra spesso l'abs) ma in curva danno sicurezza. sull'asciutto sono spettacolari sotto tutti i punti di vista. ho fatto 25000 km prima di girarle
 
Ragazzi un paio di settimane fa ho montato sulla mia Giulietta le Michelin CrossClimate 225/45/17 94W XL. Ho percorso circa 1700 km e le prime impressioni sono ottime. Hanno un disegno direzionale ma l'effetto si sente poco durante la guida e sono molto silenziose. Tenuta e stabilità in curva impeccabile sull'asciutto e in questi giorni, avendo preso parecchi diluvi universali, le ho provate anche con bagnato pesante e vanno una meraviglia anche a velocità sostenuta e in frenata, veramente danno una grande sicurezza alla guida. Resta da provarle con un pò di neve (vedremo quest'inverno) e da verificarne la durata. Finora comunque sono molto soddisfatto :)
 
Buongiorno ragazzi,
ho in mente di cambiare le gomme estive della mia Giulietta (ora ho i 225/45 r17) e volevo mettere i cerchi da 18 quindi gomma da 225/40 r18 . Consigli per il pneumatico da montare ? di interessante ho visto:

-Dunlop Sport Maxx RT
-Yokohama Advan Sport
-Bridgestone Potenza S001

Consigli sulle gomme elencate o su altri pneumatici ? da stare anche entro un certo range di prezzo..

Grazie, buona giornata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi,
ho in mente di cambiare le gomme estive della mia Giulietta (ora ho i 225/45 r17) e volevo mettere i cerchi da 18 quindi gomma da 225/40 r18 . Consigli per il pneumatico da montare ? di interessante ho visto:

-Dunlop Sport Maxx RT
-Yokohama Advan Sport
-Bridgestone Potenza S001

Consigli sulle gomme elencate o su altri pneumatici ? da stare anche entro un certo range di prezzo..

Grazie, buona giornata.


Dunlop Sport Maxx RT2